La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettazione ed info bagni in mansarda - AIUTO!

#1
Ciao a tutti!
Sono nuova :oops: e da poco abbiamo comprato casa in costruzione. Ora il costruttore vuole avere indicativamente la disposizione degli ambienti e impianti. :?
Stavo guardando i bagni che facciamo in mansarda e mi chiedevo qual'era l'altezza minima x mettere i sanitari tenendo presente che mio marito è alto 1.90!
Posso dirvi che l'altezza minima del locale è 1.20 sotto trave, 1.48 sopra trave e il tetto è curvo. posso già mettere dei sanitari o devo portarli + avanti?

e poi se il locale è lungo (lungo la falda) 3.8 mt quanto devo farlo largo x mettere nella parte + alta la vasca?

spero di essermi spiegata bene...
grazie mille in anticipo a tutti!
Ultima modifica di Gla il 04/03/10 20:43, modificato 1 volta in totale.

Re: Progettazione ed info bagni in mansarda

#2
Ciao! Bè se tuoi marito è alto 1,90 credo sia opportuno avere almeno 2 m sopra la testa, se no ogni volta che si alza dal sanitario rischia di sbattere la testa, magari xkè è soprapensiero!!! ;)

x la vasca, già una larghezza di 1,6 può andare (se chiedi in senso longitudinale) altrimenti conta che le vasche sono larghe 70 cm almeno e lunghe quanto vuoi....

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#3
ahia!! ma i 2 mt a filo dei sanitari o già dal muro?? così diventa piccolissimo!
vi metto la piantina del primo bagno che sarà destinato ai bambini. a fianco metteremo la lavanderia che ora è di 1.5 mt di larghezza ma si può eventualmente stringere.

Immagine


Immagine


quindi se metto la vasca alla destra dell'entrata come li sistemo i sanitari? ora è largo 1.8 ma posso modificarlo

#4
Allora questo è il bagno nella camera matrimoniale. 4,08x3,40, altezza minima 1,20 sottotrave e indicativamente 2,20 altezza massima (come da sezione sopra)

io l'ho arredato così........ secondo voi?
avete delle idee migliori?? voi come lo fareste?
Doppi lavabi, doccia grande, niente vasca 8) :P

Immagine
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#5
non vorrei dire stupidaggini, ma con quelle altezze credo un bagno non lo potresti nemmeno fare (che io sappia serve comunque una altezza media di 240 cm. anche se lo fai in una superficie non residenziale), quindi meglio che tu faccia quello che vuoi nel massimo silenzio :wink:

#6
Sai che c'è un bel concorso "VINCI IL PROGETTO"?
Leggi il regolamento ed approfitta! Non costa nulla!!!!

#8
Cangio ha scritto:non vorrei dire stupidaggini, ma con quelle altezze credo un bagno non lo potresti nemmeno fare (che io sappia serve comunque una altezza media di 240 cm. anche se lo fai in una superficie non residenziale), quindi meglio che tu faccia quello che vuoi nel massimo silenzio :wink:
magari dico una cacchiata anch'io ma l'altezza media non si calcola su tutta la superficie del sottotetto e non sulla singola stanza?... :?

Olabarch ha scritto:bagno a servizio della camera matrimoniale: un sacco di spazio sprecato...........
scusami ma non ho capito cosa vuoi dire... :roll:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#10
ed è per questo che sto chiedendo il vostro aiuto!!! :D :D :wink:
i muri sono quelli e non posso spostarli quindi come l'arredo l'interno?
tieni presente che essendo mansardato, l'ultimo pezzo è basso
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#11
IL LOCALE è VERAMENTE GRANDE E SI PRESTA BENISSIMO A SOLUZIONI ANCHE SCENOGRAFICHE, SE VOLESSI QUALCOSA DI MOOOOOOOOOOLTO BELLO.
dAI, INSERISCILO NEL CONCORSO