La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Manu, gentilissima!!!!

Una cosa che non mi convince sono i 60 cm risicati per la lavatrice in quella posizione: una lavatrice di 60x60 non riusciremmo a fargliela stare, perché poi la porta avrà la cornice.... o sbaglio?


Che ne pensate di questa disposizione?

Immagine

#17
Ciao!!
Ho visto delle foto ed ho pensato di suggerirti il link perchè ripropongono proprio l'idea che avevo in mente per il tuo bagno

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

In questo link, a fine pagina trovi tre foto: guarda la seconda e la terza. Mette la doccia affianco al lavabo, nella seconda foto c'è proprio una mega doccia comoda...è così che avevo immaginato il tuo bagno!!! In entrambe le foto sono belli anche i mobili lavabo dove potresti mettere la lavatrice chiusa con sportello. Ovviamente se, alla fine, decidi la disposizione con lavabo centrale, doccia sulla destra e lavatrice sulla sinistra.

Facci sapere!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#18
Viola grazie!

Bello, mi piace molto come soluzione quella del lavello con accanto la doccia!

Abbiamo girato un po' per mobili bagno e purtroppo di cose carine atte a contenere la lavatrice al di sotto del lavabo non ne abbiamo viste.
Anche perché, vedendoli dal vivo, abbiamo capito che ci piacciono di più le soluzioni tipo mensola piuttosto che il classico mobiletto.
Un po' come nelle foto che mi segnali tu insomma, e senza lavatrice. :wink:

Quindi potrei prendere spunto da queste immagini quantomeno per creare qualcosa di simile sfruttando la parete sulla sinistra, dove lavabo e doccia verranno appunto affiancati, secondo questa ultima idea:
Immagine
Tra l'altro credo che l'effetto luminoso verrà ad essere molto simile a quello della foto con il mosaico: anche da noi ci sarà una fenditura a soffitto simile a quella chiusa in alto da un velux. :!:

#19
...ho capito, vedendo il tuo schizzo volevo chiederti quanto è lunga la parete della porta sulla destra appena entri??...se è almeno 80cm, potresti farti fare una paretina di mattoni dal muratore e creare una nicchia che poi puoi rivestire come rivesti il resto del bagno,dove andare a mettere la lavatrice che in seguito puoi far chiudere con uno sportello dello stesso materiale del mobile lavabo che sceglierai (laccato, wengè) così nascondi la lavatrice (sarà che a me non piace proprio avere la lavatrice a vista se non si tratta di una lavanderia) in modo da far capitare la lavatrice dietro la porta quando la apri e potresti mettere i sanitari a seguire. Certo che se riesci a fare un bel lavoro con la nicchia che diventa un particolare di arredo per il bagno, bello da vedere puoi anche far creare la nicchia sull'angolo opposto dove hai disegnato ora la lavatrice.
Se ti piace l'idea, devi solo prendere le misure di una lavatrice (tieniti larga) e far fare un muretto di mattoni al muratore, poi sportello e piano lo farai fare in seguito come il mobile lavabo (oppure il piano lo potresti far fare in mattoni e rivestire come il rivestimento del bagno, se ti piace l'idea devi sentire il muratore)

facci sapèèèèè!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#20
Ma sei una fonte inesauribile di ispirazione! 8)

La parete alla destra della porta purtroppo è solo di 60 cm, e non possiamo allungarla perché la porta del bagno si sposterebbe verso sinistra, restringendo l'accesso alla camera da letto adiacente al bagno stesso e che nel disegno si intravede appena.
Quindi la lavatrice appena dentro a destra non ci sta.

Direi che sì, la mettiamo in fondo, e mi piace il fatto di "murarla". Quando saremo in cantiere chiederò che mi aggiungano la spalletta. :D


Grazie eh, e di certo vedrete il risultato..... :wink:

#21
....con una bella nicchia, la lavatrice starà benissimo anche in quell'angolo dove l'hai disegnata,anzi...secondo me verrà carinissima e funzionale e non conviene proprio nasconderla dietro la porta!! :wink:

...di niente, figurati e....attendiamo di vedere il tuo bagno!!! :wink:

Buona Serata!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684