La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
AlexTrot2 ha scritto:Allora io ODIO il CORIAN, tempo fa 4 anni, mia moglie lo mise in cucina... Ho 8 Mt di piani in CORIAN :evil: , ha un TOUCH & FILL da brivido, sempra sempre sporco e polverso, tutt'altro che igenico (anche se lo è), quindi io personalmente lo sconsiglio. Altra pecca, nessuno ci disse (pur di venderlo), che era termo sensibile, abbiamo il piano marezzato di aloni da contatto con le pentole, una delle 2 vasche deformata sulla piletta di scarico (perdeva acqua) è arrivto il tecnico con la fiammella GIURO, e l'ha ripartao, non credevo hai miei occhi... Sto passando all'acciaio... In Marzo consegneranno un piano in acciaio della SCHOLTES, sperando di aver scelto per il meglio...

PER ZOWA.

Non avrai problemi di BIANCO, in quanto sono tutti colori RAL, il bianco è probabile che sia un 9001 o 9010 , basta che chiedi se è possibile tinteggiare uno dei due elementi nel colore certo dell'altro, la differenza di prezzo non dovrebbe essere alta. Noi nel bagno principale di casa, abbiamo sanitari neri... Ci hanno campionato il nero dei sanitari per realizzare gli accessori... La pedana comunque la trovo scomoda, non immagino cosa dev'essere pulirla... Dove l'acqua ristagna fa dei filamenti melmosi...
con la pedana conviene sempre avere l'accorgimento di alzarla e sciacquarla dopo ogni doccia così non c'e' alcun rischio di filamenti melmosi!!io ne ho due in legno da 6 anni e zero filamenti...basta un rischiaquino!

#33
Magari si potesse... E' posta in un piatto doccia 140 X 90, e ci va a filo, e comunque ha un peso non indifferente. Nel senso che non è una paistrella, occupa l'intero piatto doccia, con meno di mezzo centimetro di aria perimetrale.

#34
AlexTrot2 ha scritto:Magari si potesse... E' posta in un piatto doccia 140 X 90, e ci va a filo, e comunque ha un peso non indifferente. Nel senso che non è una paistrella, occupa l'intero piatto doccia, con meno di mezzo centimetro di aria perimetrale.
Ah sì? Quindi resta sempre lì, fissa, con l'acqua che ristagna dopo ogni utilizzo?
Posso dire che la cosa mi perplime un po'?
Ma non se ne può fare a meno? Intendo: che motivi ci sono per mettere una pedana nel piatto doccia?

#35
six ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Magari si potesse... E' posta in un piatto doccia 140 X 90, e ci va a filo, e comunque ha un peso non indifferente. Nel senso che non è una paistrella, occupa l'intero piatto doccia, con meno di mezzo centimetro di aria perimetrale.
Ah sì? Quindi resta sempre lì, fissa, con l'acqua che ristagna dopo ogni utilizzo?
Posso dire che la cosa mi perplime un po'?
Ma non se ne può fare a meno? Intendo: che motivi ci sono per mettere una pedana nel piatto doccia?
...me lo chiedo pure io...bohhhhh!!!
Io ho fatto mettere un piatto doccia e pensavo di mettere un antiscivolo quando lo useremo....perchè si mette la pedana???..me lo chiedo pure io... :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#36
Infatti, chiedetelo ai DESIGN ed agli ARCHITETTI. In realtà per pulirla, non è un problema, in quanto non ha una piletta di scarico, ma un canale posto in fondo al lato da 90, per capirci il piatto doccia è in leggera pendenza verso questo canale di raccolta, quindi l'acqua defluisce nella sua totalità, il problema sono i ristagni nei punti di contatto tra la pedana e il piatto doccia... Insomma uno schifo :), anche se molto bella a vedersi....

#37
Io voto per la nera, certamente è una scelata un pò più particolare del solito bianco :wink:

#38
quindi pesa così tanto???
anche la mia è a un cm circa dal perimetro ma sarà che essendo in legno si alza su facilmente!in effetti nel caso che dici tu rinuncerei alla pedana Alex...