La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema sanitari LINK Flaminia aiuto e non solo... foto

#1
ciao a tutti...
spero possiate aiutarmi...
Oggi l'idraulico ha installato i sanitari modello LINK back to wall nel mio bagnetto...
secondo me dovrebbero essere filo parete..ma realmente sono un poco staccati...nel senso che il bidet è filo parete sopra e circa mezzo cm staccato sotto....il wc invece è circa mezzo cm staccato sopra e filo parete nella parte inferiore.
Partendo dal presupposto che la parete è diritta...da cosa puo' dipendere?? sono cosi'?
sinceramente il problema è che siliconarli diventa un po' complicato e già mi sembra di vedere sporco in quantità industriale....

aiuto!!!!
Ultima modifica di melaverde77 il 10/02/10 12:30, modificato 2 volte in totale.

Se la parete è dritta, è il pavimento che non è a bolla 8)

#2
Se la parete è dritta, è il pavimento che non è a bolla 8)

Oppure, sanitari difettosi...

Prendi una livella e controlli pareti e pavimento, se sono a posto, fai un reclamo al tuo venditore... :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
con il rivenditore per scrupolo ho già parlato e secondo lui le alternative possono essere tre...
partendo dal presupposto che la parete è stata controllata e che i sanitari appoggiano perfettamente al pavimento...
questo mi sembra strano ....
comunque il venditore dice che:
1. problema parete (già verificato, controllo di nuovo ma tendenzialmente l'ipotesi è esclusa)
2. problema difetto sanitari
3. problema attacco scarico idraulico

possibile???
Mi ha detto di fare delle foto...e che i sanitari di principio dovrebbero essere aderenti alla parete...
che palle!!!!

#5
Possibile! Anche se, spesso, è l'ultimo artigiano a sopportare gli errori di quelli che lo hanno preceduto.......

#7
Mica scherza!!!!!
Potresti risolvere sostituendo i vasi con quelli sospesi!
In ogni caso, non preoccuparti: è quasi "normale" che succedano queste cose, purtroppo!

#11
beh.. non sono un'esperta, ma i pavimenti dovrebbero avere un minimo di pendenza, quindi è normale. Da me non ci si è neppure posti il problema.. quando l'idraulico ha montato i filomuro poi ha siliconato o c'ha messo comunque qualcosa e sono perfetti. Non ho trovato macchie o residui in giro, ma non so dirti se ha fatto lui un lavoro ottimo o se poi semplicemente ha pulito tutto quanto lui.. :roll:
la Tana colorata

#12
Bandana ha scritto:beh.. non sono un'esperta, ma i pavimenti dovrebbero avere un minimo di pendenza, quindi è normale. Da me non ci si è neppure posti il problema.. quando l'idraulico ha montato i filomuro poi ha siliconato o c'ha messo comunque qualcosa e sono perfetti. Non ho trovato macchie o residui in giro, ma non so dirti se ha fatto lui un lavoro ottimo o se poi semplicemente ha pulito tutto quanto lui.. :roll:
questa la sento adesso per la prima volta.... :shock:

io ci ho fatto il pavimento del terrazzone in pendenza....ma per far defluire l'acqua piovana****
ma all'ESTERNO..

dentro casa mi pare strano :roll:


****Poi il fatto che ci piazzerò il bigliardino e sceglierò sempre io il campo è un'altra storia :lol: :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#13
Infatti Zawa!
Dentro deve essere tutto a perfetto livello. All'esterno è necessaria la pendenza dl 2% per lo scarico dell'acqua....

#14
Allora...verificato parete e pavimento e sono perfettamente diritti....
osservando comunque da vicino il bidet si nota che la ceramica nella parte bassa ha una specie di curva...(non credo sia normale)...
comunque...a questo punto escludendo pavimento e parete rimane solo il sanitario.
Posso rivolgermi al rivenditore oppure devo pensare di tenermelo cosi'?...