Pagina 1 di 1

ALTEZZA LAVABO DA APPOGGIO

Inviato: 24/02/10 11:26
da VALE2010
Ieri mi hanno montato in bagno il lavabo Pozzi Ginori da appoggio modello bacinella Joy all'altezza classica di 85 cm. Solo che posato sul mobile dà l'impressione di essere molto basso, sia il lavabo stesso sia il mobile che è di quelli appesi al muro e da terra è alto solo 15 cm. Fino a che altezza massima posso fare alzare il lavabo perchè poi non diventi poco agevole l'utilizzo? 95cm da terra??

Grazie[/img]

Re: ALTEZZA LAVABO DA APPOGGIO

Inviato: 24/02/10 12:32
da archibagno
VALE2010 ha scritto:Ieri mi hanno montato in bagno il lavabo Pozzi Ginori da appoggio modello bacinella Joy all'altezza classica di 85 cm. Solo che posato sul mobile dà l'impressione di essere molto basso, sia il lavabo stesso sia il mobile che è di quelli appesi al muro e da terra è alto solo 15 cm. Fino a che altezza massima posso fare alzare il lavabo perchè poi non diventi poco agevole l'utilizzo? 95cm da terra??

Grazie[/img]
Puo metterlo anche a 2 metri di altezza, nessuno te lo vieta...

Lo standard consigliato non va mai bene per tutte le persone...

Se sei alto/a 150cm può sembrarti alto così com'è...
Se sei alto/a 190cm può sembrarti basso così com'è...

8)

Re: ALTEZZA LAVABO DA APPOGGIO

Inviato: 24/02/10 15:06
da VALE2010
Certo anche a 3 metri se salgo sui trampoli...la mia domanda in realtà era un pò diversa. Mi chiedo se nella fattispecie del lavabo in appoggio su un mobile, essendo per altro il bordo di questo modello piuttosto alto e quindi il vaso profondo fosse accettabile montarlo anche ad un'altezza di 90/95 cm da terra.

Re: ALTEZZA LAVABO DA APPOGGIO

Inviato: 24/02/10 16:41
da archibagno
VALE2010 ha scritto:Certo anche a 3 metri se salgo sui trampoli...la mia domanda in realtà era un pò diversa. Mi chiedo se nella fattispecie del lavabo in appoggio su un mobile, essendo per altro il bordo di questo modello piuttosto alto e quindi il vaso profondo fosse accettabile montarlo anche ad un'altezza di 90/95 cm da terra.
In realtà invece la mia risposta era perfettamente inerente alla tua domanda...


DI FATTO,

che sia un lavabo in appoggio, a parete, soprapiano, da incasso, non conta...

L'altezza è uguale per tutti, io lo metterei ad 85 cm, poi ti ripeto è soggettivo...

Io parlo del'altezza del lavabo non del piano...OCCHIO...

8)