Pagina 1 di 1

Rubinetteria d'autore

Inviato: 20/03/10 19:40
da dvcam
Qualcuno ha tempo da perdere e voglia di mettere qualche foto di rubinetteria di design autentica affinchè nello scegliere io riesca a riconoscere gli originali dalle copie?
Non sono una fanatica, posso benissimo prendere un miscelatore del piffero, ma metti che piace un rubinetto a crocetta o il getto con le lucine, metti.
Quali sono gli originali di design affinchè se lo scelgo lo pago e non pago altrettanto la copia?
Lampada Tizio, la so, per dire. La copia la riconosco. Poi decido per una di Ikea, ma non mi sono presa fischi per fiaschi.
Grazie se si è capito qualcosa del vaniloquio, a chi mi vorrà aggiornare :D

Di fatto non ci sono repliche degli originali sui prodotti s

Inviato: 20/03/10 21:05
da archibagno
Di fatto non ci sono repliche degli originali sui prodotti salvaguardati da brevetto perchè per legge devono avere almeno alcuni particolari differenti.

Alla fine parliamo di prodotti che si assomigliano, ma non possiamo (per farti capire) poi paragonare la qualità ad esempio di un Dornbracht con un'altra azienda...

Certo che se tu già parli di Ikea siamo lontani anche dai prezzi di quelli che si possono considerare brutte o belle copie.

Il settore bagno non è paragonabile al settore arredamento dove la quantità di brevetti in scadenza è così innumerevole...

Dimenticavo, puoi cercare tra i prodotti cinesi, che si sono messi a copiare parecchio, ma hanno anche altrettante denunce di plagio...