La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno in camera, ma la vasca a vista? (Con piantina)

#1
Dopo il fantastico aiuto per la zona giorno( Grande Olabarch!! )...adesso ho bisogno di voi per un rognoso bagno in camera che non so' proprio come posizionare...

Il fatto e' che mi piacerebbe mettere la vasca in camera, naturalmente in un modo da non dover allagare tutta la stanza quando uno fa il bagno, ma ho paura che come funzionalita' questa posizione sia pari a zero!Voi cosa ne pensate?
Il muro che pensavo di fare tutto in vetrocemento non e' portante quindi si puo' allargare o ristringere a piacimento....mentre il letto, l'armadio e il cassettone dovrebbero rimanere in quella posizione....l'altra stanzina che si vede nell'immagine e' la lavanderia.

http://img534.ImageShack/img534/2458/immagine2iy.png

#2
Ciao marty,sinceramente la vasca in quella posizione non mi entusiasma e penso che sia poco funzionale,ma se a te piace io metterei un'altra parete in vetro cemento che delimiti la vasca dal cassettone creando un angolo riparato....
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#3
Potreste dirmi con quale programma è realizzata questa piantina?
(volevo scrivere in privato, ma sono nuovo e non mi è consentito :) )

#5
Ma metterai una vasca free standing di design? Come mai questa decisione?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#6
perchè non mettere sanitari + vasca in fondo e lavabo nell'antibagno? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
[u]X SOLOXTE[/u]

Non so' cosa significhi free standing, comunque ancora devo farmi un'idea, ma ne ho viste di bellissime, anche in pietra la mia passione!
Mi sembrerebbe un peccato nasconderla!!E visto che comunque la sua unica funzione sara' di relax, avere i sanitari in primo piano non mi sembra proprio il massimo....meglio avere davanti un letto ; )

[u]X SIL70[/u]

Bella l'idea del lavabo nell'antibagno...ma ho gia' altri due bagni classicissimi e per il terzo cercavo qualcosa di originale...naturalmente che sia un minimo funzionale (non sciupare il parquet della camera) anche se l'usero' pochissimo !!

#9
martynuzza ha scritto:X SOLOXTE

Non so' cosa significhi free standing, comunque ancora devo farmi un'idea, ma ne ho viste di bellissime, anche in pietra la mia passione!
Mi sembrerebbe un peccato nasconderla!!E visto che comunque la sua unica funzione sara' di relax, avere i sanitari in primo piano non mi sembra proprio il massimo....meglio avere davanti un letto ; )
Esempio di vasca freestanding:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#10
eccomi qua!
Visto che la pietra ti piace, cosa c'è di meglio di una parete in pietra che dia l'idea della roccia selvaggia? Ed una cascatella di acqua?
Ecco: l'angolo relax è costituito da una parete con sassi a spacco delimitata verso la camera, da un vetro. La vasca è una free standing, ovvero staccata dal muro, bianca, liscia, che sembra incastrata in una zona in ciottoli (veri) bianchi di Carrara.
L'illuminazione di quella zona, dal momento che deve essere solo "emozionale", è costituita da led a pavimento.
I sassi poggiano su una zona ribassata rispetto al pavimento in legno, in modo che, qualora dovesse uscire un po' d'acqua, questa andrebbe immediatamente verso lo scarico. Con questo sistema non dovrai diventare matta ogni volta che uscirai dalla vasca con le 2 gocce di SCIANEL!!!
Per entrare nel tuo bagno, delimitato da una parete in cartongesso, c'è una porta in vetro in parte acidato.
Nel bagno il lavabo è ad angolo ed hai tutto lo spazio necessario per muoverti comodamente.
Immagine


Uploaded with ImageShack

In quest'altro disegno puoi vedere la parete con la vasca e la bocca a cascata.
[/img]
Immagine


Uploaded with ImageShack

#11
complimenti,pur io non amando le pareti in pietra ,qui mi sembra un ottima soluzione per delimitare l' ambiente relax e dare un significato alla stanza...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#12
pur io non amando le pareti in pietra
avevo intuito qualcosa....... (fronte di liberazione dalle pareti in finta pietra.....) :wink:
Ultima modifica di Olabarch il 27/04/10 17:55, modificato 1 volta in totale.

#13
eh già :wink: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#15
se fossero in pietra vera, ma soprattutto se facessero parte della costruzione non avrei nulla da obiettare :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa