La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto su disposizione bagno

#1
Ciao a tutti, sto pensando alla disposizione dei uno dei miei futuri bagni.
Gira e rigira tutto ho pensato a queste due soluzioni:

Immagine


A dire la verità nessuna delle due mi esalta molto.
La prima mi sembra quasi disposta a casaccio e nella seconda ho l'impressione di avere poco spazio tra sanitari e doccia, e forse temo che la aprire la finestra diventerà un pò scomodo.
Chiedo quindi il vostro aiuto.
Grazie in anticipo!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#2
mettere una doccia vicino ad una finestra ti da sempre un po' di problemi di apertura e per uscire dalla doccia non bastano 30-40 cm-... sono troppo pochi...

la posizipone della porta è obbligata? ci sono già gli scarichi del wc. ???

la porta può essere a scrigno?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#3
scully74 ha scritto:mettere una doccia vicino ad una finestra ti da sempre un po' di problemi di apertura e per uscire dalla doccia non bastano 30-40 cm-... sono troppo pochi...

la posizipone della porta è obbligata? ci sono già gli scarichi del wc. ???

la porta può essere a scrigno?
La porta non potrà quasi sicuramente essere scorrevole, ma si può spostarla di pochi cm. Per il resto non ci sono scarichi quindi posso posizionare liberamente i sanitari... ma dove?
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#6
annsca ha scritto:con la porta scorrevole, un'altra possibilità potrebbe essere questa
Immagine
Interessante. ma non è poco 1.18 per farci stare tutti e due i sanitari? Arriverebbe quasi a filo porta?
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#8
stacc ha scritto:
annsca ha scritto:con la porta scorrevole, un'altra possibilità potrebbe essere questa
Immagine
Interessante. ma non è poco 1.18 per farci stare tutti e due i sanitari? Arriverebbe quasi a filo porta?
E perchè non inverti in questa soluzione sanitari e lavabo?
Avresti una doccia molto grande!
Alessia74


Immagine

#9
Alessia74 ha scritto:
stacc ha scritto:
annsca ha scritto:con la porta scorrevole, un'altra possibilità potrebbe essere questa
Immagine
Interessante. ma non è poco 1.18 per farci stare tutti e due i sanitari? Arriverebbe quasi a filo porta?
E perchè non inverti in questa soluzione sanitari e lavabo?
Avresti una doccia molto grande!
Penso che farò così, non vedo tante altre soluzioni.
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#10
diciamo che 120 è la misura (non so se minima) per wc e bidet , d'altra parte lo spazio è quello ... a meno di non stringere la porta a 70 cm (la mia in bagno è così).
invertire sanitari e lavabo è senz'altro fattibile ...anche se non è il max aprire la porta e trovarsi davanti i sanitari
Immagine

#12
se devo scegliere tra la 1a e la 2a, voto per la 2a...
hai comunque i sanitari frontali entrando, ma almeno non sprechi tutto quello spazio laterale alla doccia della prima composizione!

unica cosa...invertirei l'apertura della porta! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
Sil70 ha scritto:se devo scegliere tra la 1a e la 2a, voto per la 2a...
hai comunque i sanitari frontali entrando, ma almeno non sprechi tutto quello spazio laterale alla doccia della prima composizione!

unica cosa...invertirei l'apertura della porta! :wink:
grazie ci sto pensando. La due gira meglio se non per il fatto che ho poco spazio tra sanitari e doccia... forse su quel punto li ci si gira male...
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#14
prendo spunto da un'idea di Ann, ma con la doccia angolare!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
stacc ha scritto:
annsca ha scritto:con la porta scorrevole, un'altra possibilità potrebbe essere questa
Immagine
Interessante. ma non è poco 1.18 per farci stare tutti e due i sanitari? Arriverebbe quasi a filo porta?
Io farei questa soluzione. magari recupera 5/10 cm stringendo un po' la porta.