La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitari sospesi un pò + moderni (e problemi di pulizia)

#1
Allora....stò facendo casa (e avrà arredamento moderno)....i bagni sono 2....uno più in comune e dalla forma più quadrata (e ha più spazio) e uno più privato (collegato alla camera matrimoniale) lungo e stretto.

il mio idraulico mi consiglia per i due bagni i clodia e i novella di ceramiche dolomite (sarà che ne ha installati tanti).

I novella mi piacciono e penso che li metterò in un bagno (quello della camera matrimoniale)....spero solo che quella rientranza dove ci sono le staffe non si carichi troppo di sporco.

I clodia li ho visti ,ma non sono ancora perfettamente convinto (anche se il bidè penso sia proprio funzionale con quel bordo).

Non saprei....oggi in uno show room ho visto e mi sono piaciuti molto (forse perchè belli larghi e pure abbastanza sospesi) gli LFT sospesi di Simas (lft18 e lft19)....che costerebbero un pò di più dei sanitari dolomite (ma si paga solo il design mi chiedo?).

Sono questi quì (e non trovo le misure da nessuna parte)
Immagine

Quello che mi lascia perplesso è che secondo l'idraulico i sanitari moderni (tipo i simas sopra) per lui sono difficili da pulire...(bho... a me sembrerebbe il contrario)....secondo voi ha tirato fuori una scusa o un fondo di verità c'è? (forse intendeva che si vede molto di più se il sanitario non è pulito molto bene)

Già che ci sono poi .... cosa ne pensate dei sanitari simas...sanitari di livello medio?

#2
giusto l'altro giorno ho visto i simas da un rivenditore, a noi piace la linea arcade (molto vecchio stile) per il bagno grande con la vasca e, forse, questi che piacciono a te per il bagno della zona giorno... comunque ci hanno rassicurato sulla qualità... unica cosa negativa i prezzi della loro rubinetterie (quanto meno quelli old style, li altri non ho visto), infatti per quelli ci siamo orientati su altra marca... ho il catalogo e ho visto ma in effetti non ci sono le misure dei modelli che ti piacciono...
io ho 40 anni e di sanitari e case ne ho viste ma, per me, i sospesi sono 100 volte meglio per la pulizia...
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347

#3
Più che per intendere che i sanitari sospesi fossero da pulire (parlo dell'idraulico) penso intendesse dire che quelli un pò di design fossero difficili (o cmq bisognava pulirli di più) da pulire.

Forse intendeva (l'idraulico) tutta la fascia ceramica davanti al sanitario che in questi modelli è molto più in vista...(è un ipotesi...magari si vedono le macchie di umidità, liquido e altro....quelli in show room mica li usano e sono quindi sempre puliti).
Non si discuteva sull fatto che (sopratutto sotto il pavimento) i sospesi permettono una pulizia facile.


Per le misure provo adesso a registrarmi al sito simas per vedere l'area download e scaricare file che immagino abbiano le misure.

#5
I Novella della Dolomite
Immagine
(anche se mi pare di capire che è fascia medio-bassa)
non mi dispiacciono come forma ... però in effetti la rientranza dietro ho paura che prenda sporco (ho visto anche foto dove in effetti lo sporco in quel punto si vede).
Sarebbe da capire se è facile da pulire in quel punto e/o se lo sporco dopo tanto tempo ci rimane.

A proposito ...ma i sanitari che non hanno rientranza per il fissaggio come vengono fissati? (si chiudono le viti da sotto il sanitario?) ... domanda che mi sono posto alcune volte ,ma mi sono dimenticato di chiedere.

sanitari villeroy e boch

#6
io ti consiglio di dare un occhio al sito della villeroy e boch, mi spiegavano che il materiale (o impasto) utilizzato è di ottima qualità (ovviamente è quello che mi hanno riferito architetto e qualche rivenditore...) e il prezzo non è folle.

quel tipo di sanitario non piace molto la forma è troppo a punta, inoltre per i sanitari sospesi bisogna vedere se sotto ci passa lo straccio comodamente, altrimenti risultano pure questi difficili da pulire...
io uno dei bagni lo farò con i sanitari non sospesi e appoggiati completamente alla parete, quindi ci passi attorno e non ci sono problemi.

#7
Il novella l'ho visto dal vivo e mi piace anche per la punta (e la sospesione per pulirlo sotto c'è)....c'è solo quella rientranza dietro che mi fa un pò pensare.

#8
i Clodia (che voleva montarmi di capitolato il costruttore) li ho scartati per via delle varie insenature per bulloni ecc, i Novella sono simili.
Ho optato per i Mia, sono compatti e senza interstizi dove di ferma la polvere.
Passi una spugna umida (esternamente) e sono a posto.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#9
Ho già visto anche i Mia....ma sedersi su un wc quadrato (se non sbaglio me lo ricordo abbastanza quadrato) è comodo?

Poi capisco che per la pulizia senza insenature sarebbe anche meglio.

Il problema è anche che i Mia costano il doppio dei Novella.

Io pensavo di mettere i novella in un bagno (quello personale che verrà usato meno) e non vorrei arrivare a mettere i novella anche nell'altro che verrà usato sicuramente di più (l'unico difetto che ho trovato è appunto quell'insenatura ai lati....ma appunto...sarebbe da chiedere a qualcuno che c'è l'ha se dopo anni lo sporco rimane o si pulisce lo stesso...vale anche per il clodia.......in effetti mi servirebbero opinioni in più di chi ha questi sanitari dolomite ).

I Dahlia della dolomite (ho mandato un email alla dolomite) ora non sono più a catalogo...quindi ormai non li predno + in considerazione.

I Simas non sembrano molto conosciuti negli show room (tranne quello in cui ho fatto la foto sopra).

#11
Guarda, io su Clodia e Novella ti ho risposto nell'altro post, ma non ti posso aiutare per la questione "dopo anni di pulizia" perchè li abbiamo appena messi.... :wink:
Ti posso solo confermare che sotto si puliscono facilmente col mocio, nel senso che ci passa tranquillo.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
frozenlady ha scritto:della dolomite hai guardato i mirto e Sweet Life?
Immagine

Molto belli esteticamente (lì ho visti anche dal vivo gli sweetlife ), ma pulire lì sotto lo vedo un pò scomodo...cmq grazie per il suggerimento.

#13
pan ha scritto:Guarda, io su Clodia e Novella ti ho risposto nell'altro post, ma non ti posso aiutare per la questione "dopo anni di pulizia" perchè li abbiamo appena messi.... :wink:
Ti posso solo confermare che sotto si puliscono facilmente col mocio, nel senso che ci passa tranquillo.
OK...grazie cmq.

Re: Sanitari sospesi un pò + moderni (e problemi di pulizia)

#14
JOtarokuJO ha scritto:Allora....stò facendo casa (e avrà arredamento moderno)....i bagni sono 2....uno più in comune e dalla forma più quadrata (e ha più spazio) e uno più privato (collegato alla camera matrimoniale) lungo e stretto.

il mio idraulico mi consiglia per i due bagni i clodia e i novella di ceramiche dolomite (sarà che ne ha installati tanti).

I novella mi piacciono e penso che li metterò in un bagno (quello della camera matrimoniale)....spero solo che quella rientranza dove ci sono le staffe non si carichi troppo di sporco.

I clodia li ho visti ,ma non sono ancora perfettamente convinto (anche se il bidè penso sia proprio funzionale con quel bordo).

Non saprei....oggi in uno show room ho visto e mi sono piaciuti molto (forse perchè belli larghi e pure abbastanza sospesi) gli LFT sospesi di Simas (lft18 e lft19)....che costerebbero un pò di più dei sanitari dolomite (ma si paga solo il design mi chiedo?).

Sono questi quì (e non trovo le misure da nessuna parte)
Immagine

Quello che mi lascia perplesso è che secondo l'idraulico i sanitari moderni (tipo i simas sopra) per lui sono difficili da pulire...(bho... a me sembrerebbe il contrario)....secondo voi ha tirato fuori una scusa o un fondo di verità c'è? (forse intendeva che si vede molto di più se il sanitario non è pulito molto bene)

Già che ci sono poi .... cosa ne pensate dei sanitari simas...sanitari di livello medio?
Salve, cercavo un forum in cui si parlasse di questi sanitari e finalmen te l'ho trovato.
Questi sanitari SIMAS LFT SPAZIO 18 E 19 ci stanno facendo impazzire.
L'idraulico non ha voluto assumersi alcuna responsabilità per il montaggio perchè secondo lui il sistema di fissaggio non è sicuro.
In effetti la totale scomparsa de3l fissaggio richiede un sistema della FISHER, innovativo, certo, ma il risultato è che se scuoti il vaso, quseto si muove un po' come succede per il classico lavabo sopseso a parete solo che su quello non ci si siede...
Secondo l'idraulico nel tempo c'è anche il rischio che possa cedere il fissaggio.....
Per ora ho fatto solo montare il vaso e sono in attesa di una supervisione di un tecnico che mi dovrebbe inviare il fornitore, ma che naturalmente non mi da notizie. Ho anche intrepellato l'agente di zona che al telefono mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e bla bla.
Tornassi indietro non li comprerei preferendo semmai quelli col "tappino" che nasconde il bullone.perfettamnete fermi alla parete!

Roberto
Roma

#15
Interessante (non so se ridere o piangere perchè cmq mi piaceva)....

In effetti LFT mi piaceva moltissimo come estetica ,ma non mi ci sono mai seduto sopra....quindi ti sei pentito di averli presi? Ma si muove se non lo scuoti in pò? Almeno è comodo come modello?