La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1 o 2 bagni al piano di sopra?

#1
aiuto!
stiamo completando casa (attualmente completamente al grezzo) e considerato che al piano terra avremo già un bagno con tanto di vasca stiamo valutando se è preferibile avere al piano di sopra (con 2 maschi di 10 e 7 anni):

a) due bagni piccoli e una stanza/studio separata sacrificando parecchio la camera matrimoniale (con tetto che misura 1.70 nel punto più basso)

b) un bagno solo più grande ed una stanza/studio di passaggio con due finestre (nel senso che ahimè dovrebbe essere utilizzata per passare alla camera di uno dei due bimbi) ma camera matrimoniale più ampia
qui le due piantine:

http://picasaweb.google.com/rauri71/ProgettoCasa#

entro sabato dobbiamo decidere vi prego fateci avere qualsiasi indicazione utile !! :cry: :cry:

#2
io voto sicuramente i due bagni per due motivi.. la camera matrimoniale non mi sembra che diventi invivibile.. considerando che si va solo a dormirci.. nmentre per i ragazzi la camera è più importante: è il loro rifugio e spazio vitale quando vogliono isolarsi..
poi è sempre meglio avere due bagni al piano notte perchè la mattina di certo vi laverete lì e non andrete giù, e in quattro la mattina è una tragedia!

quindi per me la soluzione con due bagni tutta la vita! unica cosa non mettere il mobile di fronte al letto decentrato se puoi..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#5
vinc81 ha scritto:io voto sicuramente i due bagni per due motivi.. la camera matrimoniale non mi sembra che diventi invivibile.. considerando che si va solo a dormirci.. nmentre per i ragazzi la camera è più importante: è il loro rifugio e spazio vitale quando vogliono isolarsi..
poi è sempre meglio avere due bagni al piano notte perchè la mattina di certo vi laverete lì e non andrete giù, e in quattro la mattina è una tragedia!

quindi per me la soluzione con due bagni tutta la vita! unica cosa non mettere il mobile di fronte al letto decentrato se puoi..

Enza
Ahimè il mobile non posso metterlo decentrato perchè ai suoi lati ci sono due finestre.

Cosa vuol dire va rivista la disposizione del bagnetto? meglio di così non si riesce a fare, sono notti che ci pensiamo :cry: :cry:

Intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto! :D

#6
rauri, dai non fare cosi, il bagnetto mi sembra che vada! ci ridai le dimensioni del bagnetto cosi ci rendiamo conto?
Io sarei per la soluzione 2 bagni, come dice Enza, visto che siete in 4! Lo studio pensate davvero di usarlo, avete bisogno di un'altra stanza separata?

#7
ele981 ha scritto:rauri, dai non fare cosi, il bagnetto mi sembra che vada! ci ridai le dimensioni del bagnetto cosi ci rendiamo conto?
Io sarei per la soluzione 2 bagni, come dice Enza, visto che siete in 4! Lo studio pensate davvero di usarlo, avete bisogno di un'altra stanza separata?
ele981 ha scritto:rauri, dai non fare cosi, il bagnetto mi sembra che vada! ci ridai le dimensioni del bagnetto cosi ci rendiamo conto?
Io sarei per la soluzione 2 bagni, come dice Enza, visto che siete in 4! Lo studio pensate davvero di usarlo, avete bisogno di un'altra stanza separata?
:)
il bagnetto è lungo 278 mentre la larghezza è 145 sul lato più largo e 135 sul lato più stretto.
La finestra è 85*150 ad un'altezza da terra di 60 cm e la porta si pensava da 70.
Non avremmo per forza bisogno di una stanza separata però tornava comoda nell'ipotesi di invitare qualcuno a dormire in una camera chiusa che non fosse di passaggio.
Così però la matrimoniale mia moglie dice che sarebbe tanto stretta perchè con i mobili che abbiamo:
letto 220*170
comodino 50*50
comodino2 70*50
comò 140*50
mia moglie dice che c'è troppo poco spazio (h minima 170 sulla parete a sud).
Spero non aver fatto troppa confusione :oops: :oops:

#9
in ipotesi due bagni la camera da letto sarebbe di 4,05*3,44 mentro lo studio di 2,46*3,44 corridoio largo 2,62 per colpa di un pilone portante

#11
vinc81 ha scritto:ma i penso che cmq la stanza matrimoniale non sia piccolissima se l'armadio rimane fuori.. unica cosa che è un peccato avere 2.65 di corridoio... bisognerebbe trovare un modo per sfruttarlo..

Enza
già...parole sante ma abbiamo provato in tutti i modi e non se ne viene fuori :cry: :cry:

#13
vinc81 ha scritto:l'unica idea che mi viene in mente è invertire la camera con lo studio e allargarla verso il corridoio.. però dovresti scegliere se avere il bagnetto dellla camera senza finestra o non entrarci più dalla camera ma dal corridoio... non so se mi sono spiegata...

Enza
penso di si però il problema resta stringendo il corridoio appena saliti sopra dalle scale ci si troverebbe a non aver più spazio per andare sulla camera di dx :cry: