La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
L'ho ordinata oggi! :D Costa meno della slide di Vismara ed è piu' innovativa. Speriamo funzioni bene! Secondo me è una figata! :D

#3
ucc ha scritto:L'ho ordinata oggi! :D Costa meno della slide di Vismara ed è piu' innovativa. Speriamo funzioni bene! Secondo me è una figata! :D
l'unico "neo" da quello che ho capito è l'alluminio al posto dell'inox... ma non ne sono sicuro...

#6
ucc ha scritto:Io sulla brochure ho letto che è tutto inox il meccanismo
ok, il meccanismo siamo sicuri che è inox, ma a me il rivenditore me la aveva proposta con questa frase: "ti propongo questo nuovo modello che costa molto meno dell'altro perchè è in alluminio" ... (e poi ha un vetro da 6mm e uno da 8mm)

#7
Bho, allora puo essere che il meccanismo sia inox e la barra di scorrimento alu, in effetti guardando le foto sembra alu. Io ho preso la 2A, con i due laterali e le due scorrevoli centrali. Le laterali fisse sono da 6, le scorrevoli da 8mm. 500€ meno della Slide di Vismara su una cifra gia di per se altina mi fanno comodo. In piu' cè il valore aggiunto del soft close...

#8
Ma alla fine nessuno l'ha comprata ed installata questa Pluma?

Io ero propenso per una Scroll ma costava una fucilata 120x70 ed onesatmente a me dell'acciaio Inox per tutta la struttura non è che freghi molto, la doccia è in un bagno di città, quindi ne al mare e ne in una barca.

Onestamente ho doccie in alluminio che sono 30 anni che sono lì a fare il loro "sporco" lavoro. :mrgreen:

Onestamente visto il buon compromesso qusta proposta TDA mi interesserebbe molto, qualcuno ha da proporre un sua recensione!

#9
PinoSilvestre ha scritto:Ma alla fine nessuno l'ha comprata ed installata questa Pluma?

Io ero propenso per una Scroll ma costava una fucilata 120x70 ed onesatmente a me dell'acciaio Inox per tutta la struttura non è che freghi molto, la doccia è in un bagno di città, quindi ne al mare e ne in una barca.

Onestamente ho doccie in alluminio che sono 30 anni che sono lì a fare il loro "sporco" lavoro. :mrgreen:

Onestamente visto il buon compromesso qusta proposta TDA mi interesserebbe molto, qualcuno ha da proporre un sua recensione!
Guarda, io la devo ancora ordinare, ma salvo imprevisti ordinero' la pluma che mi pare un buon compromesso fra prezzo e qualità.
Se aspetti un paio di mesi poi ti so dire....

#10
jph4forum ha scritto: Guarda, io la devo ancora ordinare, ma salvo imprevisti ordinero' la pluma che mi pare un buon compromesso fra prezzo e qualità.
Se aspetti un paio di mesi poi ti so dire....
Ciao jph4forum, sei riuscito a fugare i dubbi sul discorso acciaio/alluminio?

Io ho visto anche altre proposte ma dell'apertura della doccia elettronica come la porta della metropolitana non m'importa, come pure dell'acciaio ovunque ma pagato a caro prezzo.

Il meccanismo soft tu l'hai provato di persona e la tua come l'hai ordinata alla fine? :wink:

#11
onestamente un gran bel prodotto, il prezzo è abbattuto tanto perche i cristalli sono diversi come spessore e l'azienda riesce a lavorare più in serie.
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti

#12
Io l'ho provato al Cersaie (il soft close).

Non è che la porta si blocca, ma quando si chiude per inerzia diciamo che la porta rallenta ,diciamo che pensavo meglio.
Se uno apre la porta di scatto non è che rallenti.

#13
Alla fine mi sembra di aver capito che la PLUMA è fatta in alluminio (in realtà lo dice anche il nome), le parti in acciaio inox sono limitate al meccanismo dello scorrevole cuscinetti ed altri componenti, ma ripeto visto che la doccia non mi serve in una barca mi va più che bene.

Quì ci sono i dettagli di montaggio della PLUMA P+F, ovvero quella angolare con composizione ad Elle vetro fisso/scorrevole:

http://www.tdaboxdoccia.it/media/pdf/is ... uma_pf.pdf

Quì le varie misure a combinazione del box:

http://www.tdaboxdoccia.it/media/pdf/li ... uma_pf.pdf

Mentre quì ci sono alcuni dettagli sul sistema di scorrimento.

http://www.ideearredo.com/azienda_617_tda.php

Proprio su questo, pur non avendolo provato, non credo proprio si tratti di sole inerzie ma di un vero sistema di ammortizzazione che le sfrutta, a sfruttare il peso del cristallo e le sue inerzie suppongo c'è un reale sistema di smorzamento che frena il moto dello scorrevole in apertura e chiusura.
Immagino che l'intervento del meccanismo dipenda dalla decisione con cui si chiude la porta, se il movimento è brusco il sistema frena di più.

La Scroll invece è tutta acciaio inox, gestisce il fuori quadro ed ha cerniere registrabili ma il prezzo sale sensibilmente.

PS.
Non sono un venditore, ho trovato tutto su internet. :mrgreen:

#14
Io ho la Pluma da circa 10 giorni. Scorrimento e meccanica sono buoni ma non al top secondo il mio punto di vista.
La prima volta che l'ho aperta ci sono rimasto un po' male visto che comunque mi è costata montata 1000€.
Dulcis in fundo la parte scorrevole non arriva a filo del piatto doccia. Rimane circa 1,5cm di "aria" dalla quale ovvimente escono tutti gli schizzi.
Ho sentito la Tda e dicono che si sono accorti anche loro del problema e ora mettono delle guarnizioni sotto la scorrevole. Me le mandano gratis, anche se a dire la verità non capisco come si possano montare... vedremo quando arrivano.
Comunque è inconcepibile sentirsi dire ci siamo accorti anche noi di questa cosa (una porta doccia che perde acqua da chiusa non è proprio una banalità) quando il prodotto è gia in fase di produzione o peggio ancora è gia montato presso l'utilizzatore finale. Allibito dai tempi moderni... :roll:

#15
Certamente 1000€ non sono pochi, ma fondamentalmente neanche tanti vista la concorrenza.

Io avevo visto anche la Scroll, che probabilmente è meglio anche come scorrimento ma costa mooolto di più visto che è tutta in acciaio inox.
Il problema dello scorrevole non a filo credo dipenda anche dal fatto che in questo modello la cerniera non è registrabile, certo però che 1,5 cm.
Tienici aggiornati su questa guarnizione. :shock:

Non per farmi i fatti tuoi ma che misura è e come l'hai presa, nel senso cristalli trasparenti, opachi, montanti neri, acciaio, ecc. I cristalli sono 8 i fissi e 6 la porta?

Ciao e grazie per le info.