La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagnone da reinventare :)

#1
Ciao...
siamo in piena fase di ristrutturazione..e ora dobbiamo pensare al "bagnone" :D
Si rifarà completamente, ecco la sua attuale disposizione:
Immagine
Grossi Vincoli non ce ne sono...gli scarichi WC però possono stare su quella parete o qulla opposta..

L'idraulico ci ha fatto notare che per come è ora, non è carino che i sanitari si vedano così appena entrati.
Ci suggerirebbe di renderlo un pò più "coccolo", visto che ci sono le misure!

Ora sto pensando a come sistemarlo a nuovo...avere qualche ideina/suggerimento? :oops: :oops: :oops:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#2
Io metterei la doccia entrando subito a destra e a seguire i sanitari, che verrebbero quindi "nascosti" dalla doccia.
Al posto dell'attuale lavello metterei la vasca, e a fianco (quindi di fronte ai sanitari) il lavello.

Spero di essermi spiegata.. :)
Che ne dici?

#3
Certo ti sei spiegata benissimo :wink:

Concordo sul lato doccia + sanitari...anche se ancora un pò dubbiosa..

per l'altro lato, forse meglio il lavandino appena entrati, e la vasca sotto finestra?
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#5
Olabarch ha scritto:e' talmente ampio che si potrebbe fare qualcosa di mooooolto bello. Dipende dai quattrini.....
Spara :D

intato valutiamo tutto :oops:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#6
Non è proprio la stessa piantina...ma una cosa del genere?
La finestra ovviamente deve rimanere dov'è... .
Immagine
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#8
ehhhhhhh cerco ispirazione io!

Questo trovo in giro :shock: :D

Non riesco a usare floor planner dal PC dell'ufficio...uffi!

Mi arrangio mostrandovi quel che trovo...Ola help me :roll:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#10
Nel primo disegno, al posto della vasca metterei i sanitari (ad es. chiusi in una sorta di cabina come si sta usando adesso). La vasca la sposterei sotto la finestra e potresti farla anche angolare. La doccia più spostata verso i sanitari ma sempre dove si trova nel disegno (sempre in vetro per dare un effetto di continuità). Il lavabo lo potresti fare anche doppio, appoggiandoti sulla parete di 250.
Oppure, riportando quel divisorio che c'è, entrando sulla destra, anche sull'altra parte e, in caso, usando un gradino potresti creare una divisione in zone, soprattutto quella relax.

#11
Olabarch ha scritto:ma sei sicura sicura che ti servano sia la doccia che la vasca nello stesso bagno??????

hem...per me anche no..
Abbiamo un altro bagno con la doccia.

Al piano "taverna", un bagnetto cieco con doccetta di serivzio ma moooooolto di servizio.

Ritieni che per la zona giorno, 2 doccie siano troppe?
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#12
Electrolite ha scritto:Nel primo disegno, al posto della vasca metterei i sanitari (ad es. chiusi in una sorta di cabina come si sta usando adesso). La vasca la sposterei sotto la finestra e potresti farla anche angolare. La doccia più spostata verso i sanitari ma sempre dove si trova nel disegno (sempre in vetro per dare un effetto di continuità). Il lavabo lo potresti fare anche doppio, appoggiandoti sulla parete di 250.
Oppure, riportando quel divisorio che c'è, entrando sulla destra, anche sull'altra parte e, in caso, usando un gradino potresti creare una divisione in zone, soprattutto quella relax.
Chiusi in una "cabina"? Mi immagino i muretti, ma la cabina non riesco..non è troppo " claustrofobico" ?

Ammetto di aver pensato alla vasca ad angolo sotto la finestra :wink:

L'ultimo tuo suggerimento non lo capisco...proverò a farmi un disegnino quando torno a casa e mi dirai se ho capito giusto... .
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

#13
LisAnd Inviato: Mar Set 21 , 2010 15:31 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ehhhhhhh cerco ispirazione io!
Spara

intato valutiamo tutto
L'idraulico ci ha fatto notare che per come è ora, non è carino che i sanitari si vedano così appena entrati.
Ci suggerirebbe di renderlo un pò più "coccolo", visto che ci sono le misure!
Questo tanto per ricordarti che non sono stato io a chiedere un po' di fantasia...............
Tiè! Ecco l'idea.
Adesso non lamentarti che il budget è troppo alto, il tuo target non è stato centrato, il break even è troppo avanti, lo spin off...........
[img][img]http://img834.ImageShack/img834/4629/bagno.png[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]

#14
mmmh...
Ma tu vorresti mettere una vasca "normale" nel senso dalla classica forma squadrata, oppure qualcosa di + design?

Perchè io nel mio bagno ho messo in primo piano la vasca entrando, proprio per focalizzare l'attenzione sulla forma sinuosa e particolare...

Se invece vuoi puntare più sul lavabo, allora puoi mettere la vasca nell'angolo a dx e il lavabo davanti la porta

#15
Wonderful :wink:

:shock: :shock: :shock: :shock:

:) :) :) :)

Colpita e affondata :D

Ma allora ritieni superflua la doccia in questo bagno? :wink:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!