La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio disposizione sanitari su nuovo bagno

#1
Buongiorno ragazzi,
dovrei arredare il mio nuovo bagno, 2mt. x 2mt. + piatto doccia 100X80 trovate il disegno al seguente link http://img375.ImageShack/img375/4629/bagno.png

ho bisogno di consigli e idee sulla disposizione dei sanitari, non ha finestre e il piatto doccia è praticamente obbligato dove vedete.
Non ho particolari pretese e non vorrei spendere un'esagerazione, unica richiesta un lavandino il più grande possibile visto che sarà l'unico bagno della casa e servirà 4 persone (2 bimbi piccoli).
Che ne pernsate dei bagni Ikea? Li consigliate o è meglio lasciar perdere?
Grazie in anticipo per un vostro aiuto.
a presto

#2
La doccia come si aprirà?

Potreste mettere i sanitari sulla parete di 3 metri, dove quindi c'è già la doccia, e il lavandino doppio sull'altra parete, di fronte l'entrata in pratica.

#3
in effetti l'avevo pensata anch'io così, solo che ho come la sensazione che poi la parete di sinistra di 2 mt rimane vuota.
La doccia la pensavo con solo porta a vetri e tutta in muratura, visto che ho già praticamente le tre pareti, per la porta non ho vincoli si può scegliere di farla aprire sia da un lato che dall'altro.
Il lavandino credi che possa arrivare anche a 1,2 mt. di lunghezza?
E il termo arredo? Vicono alla doccia e sopra uno dei due sanitari?

#4
Se rimane eccessivamente vuota metti un mobiletto ma comunque non credo che lo spazio sarà così ampio perchè devi sempre considerare l'apertura della doccia per inserire i sanitari.
Come doppio lavabo c'è di tutto. Questo, ad esempio, con un cassetto centrale arriva a 1,50: http://www.supersamastore.it/mobili-da- ... abo-doppio.
Vicino la doccia metterei qualcosa per gli accappatoi così da usare il termo arredo per poca roba e posizionarlo così sopra i sanitari; potresti anche metterlo vicino i lavabi così da evitare sconvenienti se si è in zona wc etc.