La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muro cartongesso in bagno

#1
Ciao. Sono nuova del forum, nel senso che mi sono appena registrata, ma vi seguo da più di tre anni, quando andai ad abitare nel mio appartamento. Ora abbiamo fatto il grande passo e abbiamo acquistato la casa della vita...ma che stress pensare e sceglie re tutto...con un bimbo di quasi tre anni!
comunque, passiamo all'argomento del messaggio...avremmo trovato un mobile bagno da esposizione della milldue, che, proprio perchè in esposizione, ci verrebbe venduto a meno della metà, ma, il mobile lavabo misura 143.5, mentre la parete sulla quale metterlo misura 141. Siamo ancora al grezzo, ma i muri sono già stati intonacati e sono già stati stesi i massetti a pavimento. Il bagno è fatto a L e immaginate che la parete sia la gambetta della L. In sostanza volendo c'è la possibilità di allungare questa aprete di 4 cm così da farci satere comodamenteil mobile? Io avevo pessato ad una parete di cartongesso da appoggiare alla "gamba lunga" della L. Ma è una soluzione tecnicamente valida? Su quella parete poi andrebbero messe le mattonelle.....vi prego qualche suggerimento......grazie
Patrizia

#2
no problem in cartongesso a patto che sia quello specifico per ambienti umidi (quello verde, per intenderci)