La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto abbinamento colore bagno

#1
Vediamo se qui mi aiuta qualcuno, di solito non sono fortunata...

Allora, ho il mio solito bagno con rivestimento glicine, e inserti in mosaico vetro lilla e viola, sto scegliendo mobile sospeso di Arcom con lavabo ceramica in appoggio (tutto fuori) , finiture legno larice opaco colorato (modelli Rush e Karma) .
Domanda: quali colori usereste?

Io vorrei osare con almeno un elemento contrastante quale potrebbe essere il top (mensolone) blu zebrano con venature evidenti e il resto non saprei, il rivenditore mi ha consigliato di fare tutto il mobile con le tonalità del viola, ma che tristezzaaaa!!! Voi che ne dite? Io adoro il lilla e tutte le su sfumature, ma non vorrei fare il bagno di barbie :shock:

Un aiutino?

Re: aiuto abbinamento colore bagno

#2
micetta ha scritto:Vediamo se qui mi aiuta qualcuno, di solito non sono fortunata...

Allora, ho il mio solito bagno con rivestimento glicine, e inserti in mosaico vetro lilla e viola, sto scegliendo mobile sospeso di Arcom con lavabo ceramica in appoggio (tutto fuori) , finiture legno larice opaco colorato (modelli Rush e Karma) .
Domanda: quali colori usereste?

Io vorrei osare con almeno un elemento contrastante quale potrebbe essere il top (mensolone) blu zebrano con venature evidenti e il resto non saprei, il rivenditore mi ha consigliato di fare tutto il mobile con le tonalità del viola, ma che tristezzaaaa!!! Voi che ne dite? Io adoro il lilla e tutte le su sfumature, ma non vorrei fare il bagno di barbie :shock:

Un aiutino?
Ho visto qualche foto (sperando di non aver sbagliato nella ricerca)...grigio?

Re: aiuto abbinamento colore bagno

#3
Ho visto qualche foto (sperando di non aver sbagliato nella ricerca)...grigio?[/quote]

di che foto parli? io non ho messo foto del mio bagno. avrei voluto in realtà, ma non sono molto capace di fare queste cose, haimè!
Comunque sì, il grigio sia chiaro che scuro sta molto bene con le tonalità del viola e del lilla, ma farei questo tipo di accostamento più in una sala , in bagno volevo qualcosa di meno ...austero, non so come dire, il grigio lo vedo un colore molto elegante, raffinato e serio, è quasi un non colore, mentre per il mio bagno volevo usare un colore diverso dal bianco, nero o grigio.

Un'alternativa?
Poi rimane sempre l'idea malsana di fare il mensolone blu venato...che quando l'ho detto al rivenditore mi ha quasi guardato male, della serie "Che cavolo stai dicendo Willis?!" Anche voi pensate lo stesso?

Re: aiuto abbinamento colore bagno

#4
micetta ha scritto:Ho visto qualche foto (sperando di non aver sbagliato nella ricerca)...grigio?
di che foto parli? io non ho messo foto del mio bagno. avrei voluto in realtà, ma non sono molto capace di fare queste cose, haimè!
Comunque sì, il grigio sia chiaro che scuro sta molto bene con le tonalità del viola e del lilla, ma farei questo tipo di accostamento più in una sala , in bagno volevo qualcosa di meno ...austero, non so come dire, il grigio lo vedo un colore molto elegante, raffinato e serio, è quasi un non colore, mentre per il mio bagno volevo usare un colore diverso dal bianco, nero o grigio.

Un'alternativa?
Poi rimane sempre l'idea malsana di fare il mensolone blu venato...che quando l'ho detto al rivenditore mi ha quasi guardato male, della serie "Che cavolo stai dicendo Willis?!" Anche voi pensate lo stesso?[/quote]

ma nessuno mi dice se in un bagno con rivestimento lilla - glicine e viola ci posso mettere un mobile con top in legno zebrano blu ?

#7
myfriend ha scritto:Ciao, ho visto sul sito arcom il top Rush zebrano blu (c'era scritto "avio") e secondo me è molto serio anche quello :roll:

Ti potrebbe piacere argento? oppure oro? però forse senza finitura legno, non so

Prova a vedere questi: http://www.alpabagno.com/archivio_pdf/lavabi.pdf


non so, ho guardato il sito di questa azienda, i bagni mi sembrano belli, la maggior parte austeri però, invece quelli della Arcom sembrano più svecchiati nelle linee, unica pecca di Arcom è il prezzo, troppo alto, eccessivo, mi hanno fatto un preventivo da 4.500 euro per un bagno di dimensioni modeste. Comunque quello che hai visto tu, hai ragione a dire che è molto serio, ma infatti non è quello che piace a me che invece è un blu' più chiaro, non so se è un blu zaffiro o cobalto Sul sito non ci sono tutti i colori.
Insomma, è difficile, mi sono innamorata di questa azienda per l'enorme modularità, la sostanza dei mobili provata a Cersaie 2010, i tantissimi colori delle essenze venate, ma ha prezzi troppo alti. Dovrei trovarne un'altra simile dai prezzi più accessibili

#8
Ciao!
Anch'io ho fatto un bagno viola e lavanda ma non è ancora finito...comunque sinceramente il blu che vuoi mettere mi sembra faccia molto a pugni con il viola/glicine.
Io rimarrei sulla tonalità del viola oppure grigio e bianco...altri colori non li metterei appunto per evitare un effetto caos!

#9
Concordo..un bel Grigio!!!!

E' un bellissimo abbinamento Grigio/Lilla :wink:

Cmq...ecco un pò di spunti dal web:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Può bastare? :D :D :wink:

#10
Guardando l'ultima foto qui sopra: e stare su una finitura in legno naturale? Tipo teak, o anche ebano se lo vuoi più venato, o noce canaletto?

Perché davvero abbinare qualcosa di colorato ad un bagno con già tanta personalità di suo è difficile... se riuscissimo a vedere le foto sarebbe però più agevole aiutarti (se vuoi contattami via mp che ti aiuto a pubblicarle, non è complicato).

Per contenere i prezzi non a scapito della qualità: hai valutato Arbi? E' dello stesso gruppo di Arcom è costa la metà.

Re: aiuto abbinamento colore bagno

#11
micetta ha scritto:Ho visto qualche foto (sperando di non aver sbagliato nella ricerca)...grigio?
di che foto parli? io non ho messo foto del mio bagno. avrei voluto in realtà, ma non sono molto capace di fare queste cose, haimè!
Comunque sì, il grigio sia chiaro che scuro sta molto bene con le tonalità del viola e del lilla, ma farei questo tipo di accostamento più in una sala , in bagno volevo qualcosa di meno ...austero, non so come dire, il grigio lo vedo un colore molto elegante, raffinato e serio, è quasi un non colore, mentre per il mio bagno volevo usare un colore diverso dal bianco, nero o grigio.

Un'alternativa?
Poi rimane sempre l'idea malsana di fare il mensolone blu venato...che quando l'ho detto al rivenditore mi ha quasi guardato male, della serie "Che cavolo stai dicendo Willis?!" Anche voi pensate lo stesso?[/quote]

Ho cercato sul web :D

#12
six ha scritto:Guardando l'ultima foto qui sopra: e stare su una finitura in legno naturale? Tipo teak, o anche ebano se lo vuoi più venato, o noce canaletto?

Perché davvero abbinare qualcosa di colorato ad un bagno con già tanta personalità di suo è difficile... se riuscissimo a vedere le foto sarebbe però più agevole aiutarti (se vuoi contattami via mp che ti aiuto a pubblicarle, non è complicato).

Per contenere i prezzi non a scapito della qualità: hai valutato Arbi? E' dello stesso gruppo di Arcom è costa la metà.
L'ho chiesto al rivenditore che ho scelto, purtroppo dice che hanno scelto di lavorare solo con Arcom perchè è la migliore del gruppo Atma e in effetti è vero, sono stata a Cersaie e la migliore era Arcom, me ne sono innamorata proprio lì.
Per quanto riguarda il mio bagno, io sono sempre dell'idea di mettere lo zebrano azzurro turchese al top, mi piace troppo (per farti capire sembra un verde petrolio tendente più all'azzurro che al verde e in più ha le venature. stupendo! veramente!)
Devo solo scegliere il colore del resto del mobile. E' un 'incognita, ma dovrà pur esistere il terzo colore da mettere in comune tra viola e petrolio. Sapevo che era un'impresa difficile, ma non credevo impossibile!
Comunque al momento per fare il preventivo il rivenditore mi ha proposto di usare il lilla chiaro. Voi che ne dite? E se lo facessi tutto zebrano azzurro turchese? Troppo?