La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

wc e bidet da cambiare

#1
Salve, dopo due anni e mezzo nella nuova casa ci sono ancora tante, tante cose da fare. Tra queste sostituire wc e bidet in un bagno abbastanza moderno nel quale già prima di entrare in casa avevo cambiato box doccia e lavabo.
Attualmente il lavabo è un catalano linea zero 50x50 esattamente questo:
Immagine

Uploaded with ImageShack
mentre wc e bidet sono due orribili cosi da cantiere che ogni volta che entro in bagno mi fanno venire voglia di...appunto.
Vi chiedrete perchè non ho cambiato tutto prima, la risposta è semplice, non avevo i soldi per farlo.
Per farla breve dovrei abbinare a questo lavabo molto piccolo i due sanitari altrettanto piccoli. La linea zero della catalano offre delle possibilità di abbinamento, ad esempio a me piacerebbe questo:
Immagine

Uploaded with ImageShack
ma la padrona di casa :lol: sostiene che bidet wc devono essere squadrati come il lavello.
L'unico pezzo catalano zero squadrato prevede lo scarico a muro ed è sospeso e io ho lo scarico a terra. Mi date qualche consiglio/alternativa su qualcosa di squadrato che si possa abbinare con scarico a terra?
Grazie
Alb

#2
Non sono d'accordo sul fatto che i sanitari debbano essere squadrati ma mi adeguo.... :wink:

Di squadrati e non sospesi, senza badare però alle dimensioni, ricordo:

- 900 di pozzi ginori
- terra e monò di flaminia
- 21 di ideal standard
- stone e classic di ceramica globo

Altri al momento non me ne vengono...

#3
purtroppo tutti i modelli che avevo selezionato sono a filo parete e hanno un interasse di scarico massimo a 12 cm dalla parete (parlo del WC). Lo scarico che c'è attualmente nel bagno sta a ben 18 cm dalla parete.
Ho chiesto in qualche negozio e mi hanno consigliato tutti di lasciar perdere il filo parete che non esiste con quelle dimensioni. Dovrei optare per qalcosa di diverso ma si finisce sempre su modelli abbastanza "commerciali" e bruttini, a sto punto mi tengo quelli orribili che ci sono adesso.
Grazie
Alb

#4
Cambio domanda. Conoscete modelli wc w bidet esteticamente apprezzabili che non siano sospesi o a filo parete?
Avevo visto a casa di amici dei sanitari ideal standard bellini, ne moderni ne antichi, sapete darmi qualche suggerimento? proprio non ce la faccio a vedere quell'orrore.
Alb

#5
Come ho risposto in altri post secondo me l'unica cosa da fare e visitare più showroom possibili di negozi di arredo bagno ...guardare bene tutti i modelli esposti e poi scegliere in questo modo quello che piace di +....le foto su catalogo spesso tendono a abbellire troppo.

#6
Qualcuno mi suggerisce che pozzi ginori serie 900 da terra si può montare anche discosto dalla parete di qualche cm proprio perchè non nasce come wc a parete. Se anche montato a parete lascia qualche cm di luce dietro per via della curva discendente, che ne pensate?
Alb

#8
Effettivamente è molto bella! sul fotografico della pozzi vedo che montano wc e bidet anche discosto dalla parete, si tratterebbe di un paio di cm in tutto. Tu come ce l'hai?
Alb

#11
Ieri sera siamo stati all'ennesimo arredo bagni. Il centroforo del WC della serie 900 è a 11,5 quindi dovrei staccarlo dalla parete di circa 6 cm ma nella parte bassa dove c'è una rientranza, in alto mi verrebbe staccato dalla parete di 4 cm circa...
Ammazza e quanto costano!
Alb

Re: wc e bidet da cambiare

#12
Ciao Alberto,

ti rispondo sicuramente fuori tempo ma per tua conoscenza ed anche degli altri amici, vi do una notizia. Se oggi avete impianti già esistenti e non volete fare una ristrutturazione completa, esiste un'azienda che offre la possibilità di installare un sanitario filo parete senza rifare gli scarichi. Infatti questo sanitario è installabile su impianti che hanno il centroforo scarico terra del wc da 6 a 20!! ed anche il bidet è stato pensato per poter essere installato su impianti vecchi. E' regolabile anche il carico acqua, da 33 a 36!! Visita il sito http://www.ceramicaglobo.com e vai sulla sezione download e scarica il depliant della STONE MULTI li c'è la soluzione a questo tipo di problema.

Spero comunque che la soluzione da te adottata ti abbia soddisfatto.

Ciao
Onofrio