La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia a filopavimento con parquet

#1
Ciao,
nella casa che sto ristrutturando vorrei mettere il parquet in bagno e fin qui nessun problema.
Vorrei però avere un piatto doccia a filo pavimento, cosa mi consigliate?

Non mi piace la ceramica bianca.

Non avrò un box doccia, ma su due lati il muro mentre gli altri 2 vorrei mettere 2 vetri, di cui uno sarà la porta.
Mi piacerebbe una cosa molto semplice, senza telai ma con il minimo per garantirmi un isolamento tra la doccia il parquet.

Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie

#2
non mi sento di consigliarti il parquet per evidenti problemi di impermeabilizzazione tra doccia e legno.
Ho fatto diversi bagni col pavimento in legno, ma nessuno con piatto doccia a filo........

#3
concordo in pieno al massimo potresti mettere del porcellanato finto parchè (giusto per rimanere in colore e tipo)
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti

#4
Due cose di quello che dici non vanno d'accordo con la tua richiesta:

1) Il parquet in bagno

2) Il box doccia senza telaio ma che ti possa garantire un isolamento sufficiente

Il mio suggerimento è di incassare nella caldana (se è sufficientemente alta) un piatto doccia in ceramica che costa 180 Euro di media a seconda della misura piuttosto che spendere 1200 Euro per lo stesso piatto in corian come invece vorresti tu.........e poi scegli un box doccia magari con profili piccoli ma intelaiato altrimenti oltre che non avere una tenuta ottimale non avrà necessariamente una longevità di 20 o più anni non avendo una vera e propria struttura portante.......

Bisogna scegliere con la razionalità e poi con l'estetica.....le due cose sono una contraria all'altra il più delle volte

Re: Doccia a filopavimento con parquet

#5
Volevo giusto aggiornare questo post, visto che ho trovato un'ottima soluzione!
Ho messo il parquet in bagno, un piatto doccia basso da 4cm in acrilico e un box doccia senza telaio con un'ottima tenuta (1300 euro solo lui)

Adesso ho un bagno bellissimo e funzionale, dalla doccia non esce una goccia d'acqua.
Ah, per i maniaci del minimal, ho smaltato il muro e non ho nemmeno una piastrella/mattonella in tutta la casa!