La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili Ikea, esperienze?

#1
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con i mobili da bagno Ikea.
Io avrei intenzione di acquistare alcuni elementi della serie Lillangen (mobile a specchio, cassettiera e 2 pensili), esteticamente la trovo carina.
So di non potermi aspettare una qualità eccelsa visto il prezzo, ma vorrei sapere se sono mobili che dopo poco iniziano a rovinarsi o se comunque sono decenti.

Grazie a tutti. :D

#2
Interessa anche a me.

Io ho trovato questo sito dove sono proposte queste alternative
Immagine
praticamente come si fa a mettere l'anta della cucina nel mobile bagno? si prendono direttamente le strutture della cucina?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#3
*Francy* ha scritto: praticamente come si fa a mettere l'anta della cucina nel mobile bagno? si prendono direttamente le strutture della cucina?
io ho fatto proprio cosi': il mobile del bagno con i pensili faktum ... e ante abstrakt

#4
live_star ha scritto:
*Francy* ha scritto: praticamente come si fa a mettere l'anta della cucina nel mobile bagno? si prendono direttamente le strutture della cucina?
io ho fatto proprio cosi': il mobile del bagno con i pensili faktum ... e ante abstrakt
e lo dici così??????

senza neanche una foto???????

spiega spiega! (non so se siamo ot cmq io sotto ho un 3d con gli abbinamenti di colore puoi rispondere pure lì se vuoi)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#5
Ma mettendo in bagno mobili da cucina non c'è il rischio che si rovinino in fretta?
In teoria i mobili del bagno, a differenza di quelli della cucina, dovrebbero avere una serie di trattamenti che li rendono resistenti al vapore e alla temperatura. Almeno così mi avevano spiegato in un negozio di arredobagno per giustificare il costo elevato dei mobili da bagno.

#6
Noi abbiamo messo anni fa due mobiletti Ikea semplicissimi bianchi liucidi; sono perfetti nonostante la loro onesta composizione di materiale probabilmente pessimo, nonostante il bagno sia una sauna di vapore acqueo.
Mi aspettavo si scollassero, macchè: direi che per il prezzo che sono costati la resa è quasi elevata :wink:

#7
dvcam ha scritto:Noi abbiamo messo anni fa due mobiletti Ikea semplicissimi bianchi liucidi; sono perfetti nonostante la loro onesta composizione di materiale probabilmente pessimo, nonostante il bagno sia una sauna di vapore acqueo.
Mi aspettavo si scollassero, macchè: direi che per il prezzo che sono costati la resa è quasi elevata :wink:
...la risposta che speravo di avere!! :lol: :lol: :lol:
Credo proprio che mi fiderò di Ikea. D'altra parte la differenza in termini di prezzo con un negozio di arredobagno è notevole, e per il bagnetto di servizio mi scoccia proprio spendere tanto. Anzi, potendo ci arrederei anche il bagno principale, solo che non trovo nulla tra i prodotti Ikea di compatibile con le mie misure :(

#8
Mi dispiace contraddire l'ultima opinione :oops: , ma la mia esperienza con i mobili Ikea è pessima!
Nel bagno ho la serie Flaren (pensile con specchio, pensile normale, mobile alto e quello medio): se ci appoggi qualcosa di umido i piani si crepano, i cassetti si spellano e mi è capitato che, sempre i piani, fotocopiassero la stampa di qualche involucro di plastica ( quello dei salvaslip :oops: ).
Ho anche la cucina Ikea e no sto a dirvi le magagne...il piano d'appoggio in simil legno che s'è aperto tutto, i pensili che si macchiano se sbattono contro qualcosa d'acciao, il colore che si crepa...
Insomma non consiglierei assolutamente di comprare lì i mobili; noi l'abbiamo fatto perchè l'appartamento dove viviamo apparteneva già a mio marito, ma essendo molto piccolo, abbiamo sempre pensato che sarebbe stato ,per così dire, di passaggio, per cui per alcuni mobili irriciclabili per il futuro (quelli fatti ad hoc per le dimensioni di questo appartamento) non volevamo spendere tanto!
Per quanto riguarda i desing niente da dire, ma la qualità è davvero discutibile!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#9
Papera ha scritto:Mi dispiace contraddire l'ultima opinione :oops: , ma la mia esperienza con i mobili Ikea è pessima!
Nel bagno ho la serie Flaren (pensile con specchio, pensile normale, mobile alto e quello medio): se ci appoggi qualcosa di umido i piani si crepano, i cassetti si spellano e mi è capitato che, sempre i piani, fotocopiassero la stampa di qualche involucro di plastica ( quello dei salvaslip :oops: ).
Ho anche la cucina Ikea e no sto a dirvi le magagne...il piano d'appoggio in simil legno che s'è aperto tutto, i pensili che si macchiano se sbattono contro qualcosa d'acciao, il colore che si crepa...
Insomma non consiglierei assolutamente di comprare lì i mobili; noi l'abbiamo fatto perchè l'appartamento dove viviamo apparteneva già a mio marito, ma essendo molto piccolo, abbiamo sempre pensato che sarebbe stato ,per così dire, di passaggio, per cui per alcuni mobili irriciclabili per il futuro (quelli fatti ad hoc per le dimensioni di questo appartamento) non volevamo spendere tanto!
Per quanto riguarda i desing niente da dire, ma la qualità è davvero discutibile!

:shock: :shock: :shock: Io ho una cucina Ikea (le mie finanze dopo l'esborso casa non mi permettevano di meglio) e un mobiletto ikea bianco lucido nel bagnetto di servizio da anni e mai avuto un problema!
Inoltre, scusa, ma visto che hanno 10 anni di garanzia, perchè non te lo sei fatta cambiare?
Di Ikea si potrà dire molte cose, certo non sono mobili di qualità, e solo un folle potrebbe pensarlo, però è gente estremamente seria, al contrario di molti mercatoni...

#10
Infatti l'ho scritto anche nella sezione cucina, un mobiliere m'ha detto che se la scelta è tra ikea e mercatone, ikea senza dubbio.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#11
Io ho raccontato la mia esperienza di 3 anni e mezzo, libere di prenderla in considerazione o meno.
Forse i modelli che ho preso io sono particolarmente delicati (tutti bianchi e ricoperti di melamminico, credo si dica così).
Vi auguro di essere più fortunate di me, ma comunque io continuerò a sconsigliare Ikea, soprattutto per la cucina, un ambiente che deve essere arredato con mobili super resistenti.

P.s.
Il piano della cucina non lo cambio, perchè, a parte che sarebbe una lavorone, come ho già detto, questa è una casa di passaggio, anzi a breve, speriamo di iniziare la ricerca della nuova.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#12
Io vorrei sapere se si possono montare top con lavabi integrati diversi rispetto a quelli che danno in dotazione all'ikea.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#13
Ciao,
alla fine sabato ho comprato i mobili bagno da Ikea e ieri li ho montati. Devo dire che per ora sono contenta: montarli è stato abbastanza facile e la qualità sembra decente. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che la i cassetti della cassettiera sono un po' "duri" da aprire e chiudere. Va bè, proverò a oliarli un po'!!

#14
SaraS ha scritto:Ciao,
alla fine sabato ho comprato i mobili bagno da Ikea e ieri li ho montati. Devo dire che per ora sono contenta: montarli è stato abbastanza facile e la qualità sembra decente. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che la i cassetti della cassettiera sono un po' "duri" da aprire e chiudere. Va bè, proverò a oliarli un po'!!
sara metti una foto così mi rendo conto di come ci sta il colore sulla piastrella visto che le abbiamo simili.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#15
Francy,
ho provato a fare le foto ma con il celluleare sono pessime, non si vedono bene i colori!
Provo a recuperare una macchina fotografica decente!