La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ultra Flat Ideal Standard: chi ce l'ha?

#1
Scusate se apro un nuovo topic per un'argomento già dibattuto altrove, ma ho letto molti giudizi basati sul sentito dire e pochi di utenti che lo hanno installato in casa.

Visto che sto per ordinarne ben 2 (140*90 e 75*90) da montare a filo vorrei avere qualche vostro commento.

Grazie 1000 :wink:

#6
Ma sai Loredana che era la prima volta che vedevo casa tua? bravissima! mi piace molto! Ho visto il piatto doccia, è identico ad uno dei nostri, anche come grandezza. mi piace molto l'effetto finale, non è completamente a filo giusto? è semi incassato? noi non sappiamo ancora se mettere il vetro fisso o con porta scorrevole (sarà il bagno dell'interrato e forse un pò più freddino di temperatura)
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#7
[quote="aixam"]io ce l'ho 90x75. istallato a filo pavimento.
cosa vorresti sapere nello specifico?[/quote]

Ciao Aixam, ho qualche perplessità nell'installare i 2 paitti a filo pavimento perchè i box doccia sono a porte scorrevoli e ho paura che la scarsa pendenza che ho notato nel piatti in esposizioni mi crei problemi di fuoriuscite di acqua nonostante la piletta da 9 cm.
Tu che dici?

#8
anche a me interessa questa domanda.... anche noi forse x una delle docce metteremo la porta scorrevole....
e aggiungo: mi hanno detto che l'ultraflat essendo leggermente con profilo tondo non sta bene affiancata ad una piastrella con profilo dritto e che si vedrebbe quindi la diversità delle fughe.... quindi meglio semi incassarla... spero di aver spiegato bene :wink:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#9
Gla ha scritto:Ma sai Loredana che era la prima volta che vedevo casa tua? bravissima! mi piace molto! Ho visto il piatto doccia, è identico ad uno dei nostri, anche come grandezza. mi piace molto l'effetto finale, non è completamente a filo giusto? è semi incassato? noi non sappiamo ancora se mettere il vetro fisso o con porta scorrevole (sarà il bagno dell'interrato e forse un pò più freddino di temperatura)
ciao Gla, grazie per i complimenti :P
Il piatto è stato montato da appoggio. Sembra a semincasso proprio perchè ha una altezza minima :wink:
Noi, come hai potuto vedere, abbiamo messo il vetro fisso, ma mancano foto "intere" del bagno, presto le aggiungerò e aggiornerò l'album...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#10
ciao piero
in effetti NON nascendo come piatto da incasso il risultato non mi ha soddisfatto al 100%, ma più che altro per la diversità di fughe, come dice Gla. tanto che per cercare di nascondere il giunto ho istallato un box con profilo, ma che fatica a farlo combaciare.
invece per quanto riguarda le fuoriuscite di acqua, la poca pendenza sembra bastare: l'ho usato sia senza box e credimi non ho allagato il bagno e sia con box non completamente sigillato a pavimento ma l'acqua che esce è veramente minima

http://yfrog.com/6bimg0037zsj
http://yfrog.com/f5img2868aj

#11
Alla fine l'ultraflat lo metteremo appoggiato, posso consigliare a Piero anche quadro di Villeroy&bosh che è fatto apposta da mettere a filo perchè ad angolo retto. Noi ne abbiamo ordinato uno da mettere nel bagno matrimoniale perchè mio marito è fissato x il filo a pavimento
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#12
Grazie a tutti.
A questo punto la soluzione migliore mi pare quella di mantenere i 2 modelli che ho scelto perchè sembrano sicuri :D ma il posizionamento esteticamente migliore è l'appoggio o il semifilo.

Ricevuto forte e chiaro.

Grazie ancora.