La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio progetto bagno

#1
ecco il progetto del mio bagno.
Devo decidere come impostarlo, l'antibagno e' obbligatorio.

Prima ipotesi quella originaria:
Immagine
Lavatrice nell'antibagno.
pro:
non e' nel bagno quindi questo risulta piu' bello 8)

contro:
mi ruba spazio nell'antibagno, che userei come sgabuzzino
la lavatrice risulterebbe vicino al divano e potrebbe dare fastidio quando accesa.


Seconda ipotesi:
Immagine
visto che ci sta tanto vale mettere la lavatrice in bagno.

Terza ipotesi
Immagine

E' una variante della seconda, cambiando scambiando la lavatrice con la doccia e nascondendo questa dietro un muretto.
contro: c'e' poco spazio tra il wc e la doccia.
Ci sarebbe una quarta possibilità facendo comunque questo muretto e nascondendo li dentro la lavatrice.

Che mi dite?

ciao e grazie!!!

#3
Siccome non dici quanto sia grande la casa, mi chiedevo se avevi proprio bisogno di ottimizzare lo spazio dell'antibagno?
Questo perchè, per la mia esperienza, preferirei la prima soluzione, anche perchè in effetti nell'antibagno sopra la lavatrice, puoi comunque mettere dei pensili e nel bagno pui mettere dei mobili per un volume maggiore.
E poi, come dici tu, è più bello!
Per quanto riguarda il problema rumore nell'adiacente salotto, basta che non l'accendi quando hai degli ospiti :wink: !
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4
Papera ha scritto:Siccome non dici quanto sia grande la casa, mi chiedevo se avevi proprio bisogno di ottimizzare lo spazio dell'antibagno?
Questo perchè, per la mia esperienza, preferirei la prima soluzione, anche perchè in effetti nell'antibagno sopra la lavatrice, puoi comunque mettere dei pensili e nel bagno pui mettere dei mobili per un volume maggiore.
E poi, come dici tu, è più bello!
Eh.. la casa non e' grande.. in quello sgabuzzino metterei scope/aspirapolvere, stracci, detersivi... sarebbe proprio comodo, la lavatrice li' mi toglierebbe molto spazio.. certo in questo caso in bagno potrei mettere un mobiletto...
Papera ha scritto: Per quanto riguarda il problema rumore nell'adiacente salotto, basta che non l'accendi quando hai degli ospiti :wink: !
eh.. pero' immagina la scena.. torno a casa la sera, mangio, mi butto sul divano a guardare un bel film sul mio plasma - impianto home theatre e.. trr ttrrr.. c'e' il rumore della lavatrice in sottofondo.. e' per questo che la metterei il piu' lontano possibile
:D

#5
ataru75 ha scritto:
Eh.. la casa non e' grande.. in quello sgabuzzino metterei scope/aspirapolvere, stracci, detersivi... sarebbe proprio comodo, la lavatrice li' mi toglierebbe molto spazio.. certo in questo caso in bagno potrei mettere un mobiletto...

eh.. pero' immagina la scena.. torno a casa la sera, mangio, mi butto sul divano a guardare un bel film sul mio plasma - impianto home theatre e.. trr ttrrr.. c'e' il rumore della lavatrice in sottofondo.. e' per questo che la metterei il piu' lontano possibile
:D
Beh mi sembra che però ti rimarrebbe un po' di spazio anche nell'antibagno per mettere aspirapolvere & C.
Per quanto riguarda il rumore lavatrice basta metterla in funzione con l'opzione night, che è sicuramnete più silenziosa :lol: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#6
Vedo bene la soluz. 1.
Se la casa fosse in costruzione potresti al max rubare qualche decina di cm al bagno in favore dell'antibagno, da usare come ripostiglio..