La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ANTONIO LUPI

#1
Mi sono imbattuto su questo articolo >> http://www.arredamento.it/articoli/arti ... se%20.html ... wow! che bellezza! C'era scritto "commenta l'articolo sul forum" e allora lo faccio :D ... chiedendomi a quale "target" si rivolge. Voglio dire, una vasca simile costerà almeno 20'000 €, i lavandini poco di meno. Prodotti chiaramente destinati a clienti molto facoltosi, per i quali un arredamento completo del bagno può tranquillamente arrivare a 50'000 € e oltre (cioè il costo di un arredamento completo di ottima qualità di tutta la casa per i comuni mortali). La logica mi suggerisce che questi prodotti siano pubblicizzati (di solito non si pubblicizzano nemmeno) su vettori consoni al "target", appunto. Per esempio riviste super esclusive o in occasione di eventi mondani appannaggio di pochi eletti. Insomma, mi stupisce che siano proposti in un forum composto al 95% da gente tutto sommato "normale", dotata di budget "normale"! Dubito infatti che ci siano dei milionari tra i frequentatori del forum: loro hanno gli arredatori personali, mica hanno bisogno di chiedere aiuto e/o consiglio sui forum!! :wink:
Scommetto allora che c'è una strategia di marketing più sottile ... qualcuno mi spiega cos'è? Sono curioso!
Resta il fatto che i prodotti sono una favola!! Splendidi!

Re: ANTONIO LUPI

#2
Servirà agli arredatori personali dei facoltosi acquirenti :mrgreen: .
Oppure per far interessare al marchio Lupi i comuni mortali, sicuramente hanno in catalogo linee meno esclusive.
La vasca è molto bella (mi immagino il blocco di partenza), i lavandini mi piacciono meno.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: ANTONIO LUPI

#4
Mi ricordo che lo stand che c'era al Cersaie era uno dei pochi (anzi l'unico) con cartelli ovunque che vietavano foto (non capisco quale fosse il problema :? :? :? ) e poi c'erano un sacco di standisti (giovanissimi) lì fermi (a non fare ,quasi, niente) probabilmente per controllare (anche) che nessuno facesse foto.
Sono rimasto un pò perplesso.....cmq molto x vip sicuramente.

Re: ANTONIO LUPI

#5
La vasca suddetta sarà sicuramente costosissima e conseguentemente per pochi eletti.

Tuttavia, vi sono prodotti Lupi molto più abbordabili, e credo che a questo fine l'azienda decida di far pubblicità su più canali.

Ad es. io ed il mio ragazzo, comunissimi mortali, quasi sul lastrico, stavamo lo scorso anno acquistando sanitari e rubinetteria Lupi. Poi non l'abbiamo più fatto, è vero, ma ti assicuro che costavano solo pochissimo in più rispetto ai prodotti che alla fine abbiamo scelto.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: ANTONIO LUPI

#6
Ciao, beh ... riguardando un po' il sito di Arredamento.it devo dire che in effetti c'è un po' di tutto, senza una linea chiara, quindi immagino che non ci sia un vero e proprio "target" di riferimento. Si va dal buon mercato all'extralusso in maniera assai disinvolta. A questo punto anche le linee di fascia luxury di Lupi hanno diritto di cittadinanza ... :wink: tenendo pure conto di quello che mi è stato suggerito, ossìa tendere l'esca del prodotto top di gamma per condurre l'acquirente verso i prodotti "abbordabili". Un po' come faceva Alfa Romeo qualche anno fa con la 8C Competizione: immagine forte per vendere in realtà la classe media.

Re: ANTONIO LUPI

#7
boy_paradis ha scritto:Ciao, beh ... riguardando un po' il sito di Arredamento.it devo dire che in effetti c'è un po' di tutto, senza una linea chiara, quindi immagino che non ci sia un vero e proprio "target" di riferimento. Si va dal buon mercato all'extralusso in maniera assai disinvolta. A questo punto anche le linee di fascia luxury di Lupi hanno diritto di cittadinanza ... :wink: tenendo pure conto di quello che mi è stato suggerito, ossìa tendere l'esca del prodotto top di gamma per condurre l'acquirente verso i prodotti "abbordabili". Un po' come faceva Alfa Romeo qualche anno fa con la 8C Competizione: immagine forte per vendere in realtà la classe media.
esatto!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531