La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info box doccia Arblu - Vismara

#1
Scusate avrei bisogno di questa informazione:
ho ordinato il box doccia Vismara, modello Alibi AT, 90X90,
http://www.vismaravetro.it/prodotti/col ... DT=3&IDC=2
invece mi è arrivato il box doccia Arblu, modello Dedalo, 90x90.
Nel sito della Arblu, non riesco a trovarne le caratteristiche,trovo solo che è alto 190, mentre quello della Vismara è alto 195.
Nel box della Vismara il cristallo temperato di sicurezza è 6 mm, ha la chiusura magnetica, l'apertura è sia interna che esterna.
Qualcuno sa dirmi se la qualità e il prezzo dei due modelli è uguale?
Grazie tante

Re: Info box doccia Arblu - Vismara

#3
ad.arredodesign ha scritto:cosa vuol dire hai ordinato un vismara e ti è arrivato un arblu???? spiegati meglio.
voglio dire se hai firmato una commissione per vismara il rivenditore è matto a mandarti un arblu?
Beh, direi che è andata proprio così, e siccome ci sono stati diversi errori nelle consegne, ora controllo ogni cosa e quando ho visto che il nome era diverso sono andata a vedere su internet prima di chiedere chiarimenti. E ad essere sincera i chiarimenti sono stati un pò lacunosi, mi ha parlato di prodotti identici, confermato anche dal suo rappresentante (non ho capito se di Vismara o Arblu).
Mi sembra, se non ho capito male, che mi abbia parlato di Vismara, ma per il mercato estero...tant'è che ho chiamato direttamente la ditta e la Vismara mi ha assicurato che loro di prodotti Dedalo non ne hanno nè per il mercato italiano nè per quello estero :roll: :roll: :roll:
Ecco perchè la richiesta di chiarimenti a voi, le spiegazioni del negoziante non mi sono sembrate convincenti.
Ora se i due prodotti sono pari sia in qualità che in prezzo non è un problema (anche se poteva dirmelo prima e non aspettare che me ne accorgessi io), se invece c'è la fregatura vorrei potergli dire che il suo Arblu se lo può riprendere!!!!!
Grazie a tutti

Re: Info box doccia Arblu - Vismara

#5
Guarda, non sono rivenditore bagni, ma da quello che ho capito Vismara e Arblu non sono comparabili come prezzo .... :?
Tempo fa per il box doccia feci un giro di preventivi (poi ho accantonato il progetto) e tra gli altri mi proposero anche Arblu, ora non ricordo il prezzo ma era abbastanza simile a Ideal Standard (a parità di tipologia box, ovvio). Quindi direi di qualità media, mentre Vismara dovrebbe essere in fascia alta.
Magari puoi chiedere direttamente in pm a qualche esperto :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Info box doccia Arblu - Vismara

#9
Spero tu gli abbia mandato una contestazione scritta per raccomandata A.R. .... sai com'è .... :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Info box doccia Arblu - Vismara

#11
myfriend ha scritto:Guarda, non sono rivenditore bagni, ma da quello che ho capito Vismara e Arblu non sono comparabili come prezzo .... :?
Tempo fa per il box doccia feci un giro di preventivi (poi ho accantonato il progetto) e tra gli altri mi proposero anche Arblu, ora non ricordo il prezzo ma era abbastanza simile a Ideal Standard (a parità di tipologia box, ovvio). Quindi direi di qualità media, mentre Vismara dovrebbe essere in fascia alta.
Magari puoi chiedere direttamente in pm a qualche esperto :roll:
Direi di no. Sia Vismara che Arblu hanno prodotti in fascia media e altri in fascia alta. Persino Cesana :wink: considerata la Rolls delle cabine doccia. Per cui il discorso non è da fare a livello di marchi ma di singoli prodotti. D'altronde se parliamo di Vismara, Arblu o Cesana, parliamo di aziende il cui core business son proprio le cabine/box doccia, quindi si va tranquilli. Differente è il discorso per quelle aziende che fanno dai lavabo agli arredobagno e dalle vasche agli specchi ... ecco lì avrei qualche timore in più.
Talvolta ci si lascia incantare dalla pubblicità e dal marchio, senza andare a vedere e considerare il singolo prodotto e le sue caratteristiche.
Il "problema" di bisu72 non è tanto Vismara versus Arblu (cioè i marchi), quanto il fatto che le abbiano fornito un modello diverso e per di più in una fascia inferiore. Ti dirò: se le avessero fornito il modello Aqua di Arblu (invece di Dedalo) sicuramente avrebbe fatto un affare, poiché Aqua di Arblu è migliore di Alibi di Vismara (a mio parere).
cron