La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto tecnico sanitari bagni

#1
Ciao a tutti, sfrutto la vostra conoscenza per risolvere un problema con i bagni della mia nuova casa.
Ho comprato un appartamento nuovo, dove mancano solo rivestimenti, pavimenti e sanitari. Gli impianti sono quindi già stati fatti.
Il capitolato sanitari prevede i, secondo me, tristissimi modelli esedra x uno e tesi per l'altro.
A me invece piacciono i 21 Ideal std o i MIA Dolomite. Purtroppo gli impianti sono stati fatti per sanitari non a filo muro (come i 2 che piacciono a me). Ora vi chiedo: quale marca o modello per bidet e vaso hanno un design piuttosto squadrato/moderno, che possa essere installato con impianti e scarichi pensati per Esedra e Tesi?
Vi ringrazio tantissimo in anticipo.

p.s. ho chiesto anche di modificare gli scarichi, ma pare non sia proprio una passeggiata :(

Re: aiuto tecnico sanitari bagni

#2
Se ti può essere di aiuto... nei bagni della mia nuova casa ho tolto dei vecchi e orribili sanitari e ho messo i 21 ideal standard. Tutti mi dicevano che erano nati per stare a filo muro e naturalmente gli attacchi esistenti non mi avrebbero permesso di metterli a filo. Io non volevo mettere la serie tesi o altre serie del genere ma volevo un qualcosa di particolare. Alla fine ho montato comunque la serie 21 non mettendoli a filo muro e rimanendo per forza di cose così staccati dalla parete di circa 8 cm, se ricordo bene. Ti dirò che anche l'idraulico mi ha detto che fanno la loro bella sporca figura anche così...