La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

specchio in parete con mosaico..

#1
ragazzi.. che dite, vorrei mettere uno specchio 80x60 orizz. in una parete su cui poserò mosaico sino a 1,20 m (2 m la doccia) e poi metterò 2 o 3 caselle di mosaico attorno allo specchio... qualcuno l'ha già fatto? tra rivestimento e tinteggiatura metterei dei listelli h. 1,5 cm che girano per tutto il bagno.. che ne dite? lo chiudo lo specchio con il listello? che luce piazzo sopra lo specchio?

#2
Per questo lavoro ci vuole in posatore molto bravo.
L'idea di incorniciare lo specchio (che io a questo punto vedo senza cornice) con una cornice di mosaico è molto carina.
Io avevo parlato proprio con un vetraio e mi aveva detto che spessissimo glli specchi si attaccano con del biadesivo (che mi forniva eventualmente lui) e non vi erano dei problemi di tenuta.
Per quanto riguarda la luce, sempre il tizio, diceva che potevo far uscire i fili sotto lo speccio ed avrei potuto agganciare la lampada.
Questa soluzione per me è più rischiosa e quindi ti consigllierei di far uscire i fili sopra il mosaico.
Che luce applichi ..... per me una lampada da bagno a neon ma il più semplice e lineare possibile.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Ciao
Ti consiglierei, vista la tua situazione, di applicare la specchiera su un pannello e non sul muro. Questo perchè il tutto resta indipendente dalla muratura pur avendo la possibilità di legarsi insieme.
Se poi il pannello lo fai un pò più largo e alto puoi fargli la cornice con il mosaico ed il listello che hai detto.
I vantaggi sono che puoi in caso si rovini lo specchio toglierlo senza opere di muratura, far passare tutti i fili che vuoi e trovare molto più facilmente una aplique che si attacca allo spessore del pannello piuttosto che al muro.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#4
Io farò lo specchio con la cornice in mosaico. l'idea mi è sempre piaciuta.
Per quanto riguarda le luci, nei bagni metterò i faretti quindi anche sopra lo specchio :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
fenrico ha scritto:Ciao
Ti consiglierei, vista la tua situazione, di applicare la specchiera su un pannello e non sul muro. Questo perchè il tutto resta indipendente dalla muratura pur avendo la possibilità di legarsi insieme.
Se poi il pannello lo fai un pò più largo e alto puoi fargli la cornice con il mosaico ed il listello che hai detto.
I vantaggi sono che puoi in caso si rovini lo specchio toglierlo senza opere di muratura, far passare tutti i fili che vuoi e trovare molto più facilmente una aplique che si attacca allo spessore del pannello piuttosto che al muro.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Ma dietro gli specchi conviene far solo uscire i fili?
Inoltre a che altezza vanno previsti?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
negli album delle case c'e' un bagno in mosaico verde/azzurro con lo specchio incorniciato che si illuminava. E' uno dei miei preferiti ma non ricordo di chi fosse la casa... cmq era meraviglioso!!!

#8
fenrico ha scritto:Ciao
Per Aysia

L'altezza ideale è circa a 160 - 170 cm dal pavimento sul retro della specchiera e sul centro asse dello scarico del lavabo.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
grazie mille Enrico
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
grazie a tutti, sull'altezza dello specchi starei da 130 a 190 cm dal pavimento... 5 cm + o - ...l'idea del pannello di fenrico effettivamente è ottima, non ci avevo mai pensato...anche se un buon piastrellista ti cambia una sola piastrella senza problemi quindi credo sia lo stesso per lo specchio.
Aysia...quindi mi sconsigli di applicare oltre che il mosaico anche la cornice?? sai che anch'io temo di appesantire troppo? :roll: per la luce pensavo ad un faretto sezione cilindrica da 15 cm circa da posare sopra lo specchio

nessuno ricorda il bagno di cui parla Dolores?? mi piacerebbe vederlo e credetemi è quasi impossibile trovarne...

#10
Io mi ricordo quel bagno....ma non di chi fosse :?
Lo specchio era della Mobilcrab....questo lo so.

#12
L'ho appena trovato anche io... riporto le foto salienti, questo bagno e' una delle cose piu' belle che ho visto!
Immagine
Immagine