La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio realizzazione nuovi bagni

#17
Olabarch ha scritto:un piccolo suggerimento: per voi sono pochi 20 cm tra i vasi e 16 di distanza con la vasca sono sufficienti? Sono pochi 20 cm e inserite una doccia da 70 x 90?
Mah!!!!! :roll:
Però, chi ha consigliato di stare sopra i 20 cm non è il proprietario dei due bagni...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Consiglio realizzazione nuovi bagni

#19
Olabarch ha scritto:infatti!!!
Stavo giusto guardando che noi dedichiamo GRATUITAMENTE una parte del nostro tempo a dar consigli e chi li chiede, invece, nemmeno li legge........... Stiamo fornendo una serie di informazioni a chi se ne frega alla grande!!!!!! :evil:
Ah, mi sa che non ho capito molto...pensavo stesse cercando una soluzione per arrivare ai 20cm canonici.
Comunque la soluzione di myfriend non è male, poi adesso che ha specificato lo spostamento della porta nel bagno privato è tutto più chiaro.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Consiglio realizzazione nuovi bagni

#20
(Olabarch ma ti riferisci a me?in tal caso non capisco)
Comunque ripeto io ho in casa attualemte i sanitari a distanze pari a 20 cm e non mi sono mai trovato male. 16 cm dalla vasca da bagno considerando che si tratta di un wc non mi sembrano pochi. La lavanderia purtroppo penso di lasciarla li anche perchè un domani vorrei destinarla ad uso ripostiglio e spostare la lavanderia magari in veranda. Per quanto riguarda la sistemazione delle porte purtroppo non ho molto da scegliere. Mi spiego meglio. Quella del bagno grande è giustificata dalla possibilità di apertura a scrigno della lavanderia e quindi spostandola in posizione centrale non avrei lo spazio per lo scrigno. La porta del bagno piccolo si trova li poichè sulla parete (che appartiene alla stanza da letto) vorrei appenderci un TV e quindi ho bisogno del muro pieno. Sto valutando la sistemazione del bagno piccolo, anche in funzione di un mobile da inserirci dentro, non appena pronto ve la mostro.

Re: Consiglio realizzazione nuovi bagni

#24
Non sono un progettista/architetto/arredatore... :mrgreen:
Comunque nel bagno privato farei una doccia rettangolare/quadrata in maniera tale che puoi metterci un mobiletto o lavandino triangolare lasciando libero il passaggio della porta:
Immagine
La doccia è 90cm x70cm, ma non avevo misure di lavandini triangolari. Il disegno è giusto per esprimere il concetto...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Consiglio realizzazione nuovi bagni

#27
Olabarch ha scritto:questa è una soluzione che mette d'accordo tutti i tuoi desiderata:
vasca e doccia nel bagno grande; doccia nel bagno piccolo; mobili con lavabo.
Immagine
Certo, se ti immaginavi un bagno normale...........
La doccia ha due ingressi e così riesci a contemperare a tutte le tue esigenze
Che figata!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi