La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Senti, adesso si vede di tutto, non credo ci siano piastrelle adatte e altre no. Che siano solide, antiscivolo, questo puoi chiedere e poi il colore, metti quello che più ti piace. Che colore ti va?

#3
luna ha scritto:Senti, adesso si vede di tutto, non credo ci siano piastrelle adatte e altre no. Che siano solide, antiscivolo, questo puoi chiedere e poi il colore, metti quello che più ti piace. Che colore ti va?
Non mi dispiacevano le tonalità del grigio ma vorrei ravvivarle con un colore più acceso per evitare un effetto triste...ho visto un colore lavanda che non mi dispiaceva ma sono molto indecisa...
Ah, dimenticavo, grazie luna!!!

#4
Lilla e grigio è molto carino. E se giri un pò troverai piastrelle anche lucide in questi colori e non risulteranno "smorti". Ma vuoi piastrelle normali o mosaico di piastrelline? Nel caso le marche Bisazza e Trend hanno colori in tutte le sfumature, se vuoi da miscelare tra loro come ti pare.Rosso, arancio, giallo, verde, ci sta bene tutto col grigio.

#5
[quote="luna"]Lilla e grigio è molto carino. E se giri un pò troverai piastrelle anche lucide in questi colori e non risulteranno "smorti". Ma vuoi piastrelle normali o mosaico di piastrelline? Nel caso le marche Bisazza e Trend hanno colori in tutte le sfumature, se vuoi da miscelare tra loro come ti pare.[/quote

Credo che utilizzerò il mosaico di piastrelline...e probabilmente proprio sfumature di grigio con una piccola percentuale di lilla..senti, ti chiedo ancora un consiglio (approfitto della tua gentilezza..):per i lavabo avrei deciso di farli in marmo usando il marmo bardiglio nuvolato (un grigio abbastanza chiaro) credi che vadano bene o vedresti meglio un marmo chiaro(un bianco afyon)?
Grazie mille

#6
Non ho molto presenti i due tipi di marmo che dici. Se userai una miscela che mischia piastrelline io ci vedrei di più un lavabo che non avesse sfumature tanto diverse o non mischiasse altri colori.
Insomma un tinta unita senza venature. Se invece vuoi il lavabo allora sceglierei la miscela di mosaico senza mischiare colori diversi tra loro, due colori al massimo che riprendano le sfumature del marmo. Però questa è una regola generica per evitare di fare papocchi poi bisognerebbe vedere dal vivo. Sicuramente ci sono miscele adatte per i lavabi in marmo. I buoni negozi di rivestimenti ti faranno vedere tutto, hanno foto e campioni e vedrai che ti chiarisci le idee.