La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturazione bagno, piccolo consiglio?

#1
Ciao a tutti,

ho completamente demolito il bagno di casa mia e volevo chiedere a voi alcuni consigli.
Il bagno misura 180mt * 2,30mt. Sulla parete sinistra (che misura 2,50) volevo mettere una doccia da 70*100, vaso e bidet. Sull'altra invece un mobile sospeso della Arcom, modello Goya (http://www.gruppoatma.it/it/arcomProd.html) di lunghezza 120 e profondità 40 e pensile per lavatrice incorporato alto 85 e largo 60.
La porta è una nieder ed entra solo 12 cm in bagno.
Secondo voi 35/40 cm dalla porta sono pochi per posizionare il mobile? La distanza è giusta?
E 60 cm di passaggio sono pochi? dovrei optare per un mobile da 34cm di larghezza o può andare?

Re: Ristrutturazione bagno, piccolo consiglio?

#3
35/40 cm di distanza dal mobile bagno (ottima scelta Goya di Arcom :wink:) alla porta/fine parete non sono pochi...o non ho capito la disposizione oppure non vedo nessun problema...c'è gente che ne ha 10 di cm di distanza! :roll:
60 cm di passaggio sono il minimo indispensabile...ma se vuoi star più comodo e passare in due (a me capita spessissimo avendo solo un bagno) io andrei su un 35 di profondità! Inoltre un 35 cm di profondità, snellisce l'ambiente: noi lo applichiamo quando si arredano bagni-corridoio (ovvero quei bagni anni 60 stretti e lunghi)! :wink:
Devi considerare anche quanto spazio contenitivo desideri nel tuo bagno: è infatti vero che con un arredo bagno profondo è più contenitivo...queste sono più o meno le considerazioni che faccio quando realizzo preventivi! :wink: