La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio doccia

#1
Salve atutti.
Sto ristrutturando casa e siccome stanno facendo impianto bagni ho bisogno di un consiglio.
al posto della vasca, visto che il bagno è largo 150cm o poco meno(adesso è tutto senza rivestimenti solo il grezzo, non so quanto sarà largo alla fine) ho pensato di mettere un bel pitto doccia 80x120 sotto la finesta.
le tre pareti sono in muratuta poi chiuderò con una parete vetrata solo avanti.
Innanzitutto cercando un pò in giro per piatti docccia ho capito che il classico piatto doccia di 11-12 cm non mi fa impazzire, quindi ho pensato di mettere un ribassato di 7 cm. e qui chiedo il vostro aiuto. In relatà i piatti doccia ribassati danno problemi? si mettono in tranquillità o è meglio mettere quello di altezza standard?
poi guardando tra i ribassati ho pensato al reno xp della pozzi ginori o al seventy xp sempre pozzi ginori. Per mancanza di tempo vorrei decidere tra questi due. Le caratteristiche sembrano le stesse, ma il prezzo è molto diverso. quasi 100 euro di differenza. il rivenditore dice che è una questione di design....qualcuno ha esperienza diretta in merito e può consigliarmi uno dei due? ho chiesto anche alla pozzi ginori ma non mi hanno risposto...in buona sostanza volevo capire se c'erano differenze qualitative tra i due....grazie a chiunque saprà darmi un consiglio....ho una certa urgenza di ordinare il piatto.......

Re: consiglio doccia

#2
ancora una cosa
ho preso un misceatore con deviatore esterno della visentin....tenendo conto che il bagno è alto 230 va bene o sarebbe meglio a soffitto?
e ancora il rivenditore per una questione di praticità dice che è meglio mettere la colonna doccia esterna...col miscelatore deviatore esterno...un domani se si rompe cambi tutto e via ...ma è vero? o era meglio quello interno?
tanto stannoa ncora per fare lavori ecc ho però poco molto poco per sapere help meeeeeeeeeeee

ARCHIBAGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Re: consiglio doccia

#3
Il piatto doccia puoi metterlo anche a filo pavimento: ce ne sono un'infinità di modelli e tutti molto belli. Puoi perfino continuare col pavimento in modo che non si veda !
La rubinetteria esterna è un filino ..... superata. Se proprio dovrai sostituire la cartuccia, sarà sufficiente togliere la piastrina inox a filo piastrelle e ci arriverai senza alcun problema!