La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta sanitari

#1
oggi siamo andati a fare un giro per vedere i sanitari... il budget è sempre più limitato... facendo questa premessa volevo chiedere se ci sono considerazioni particolari sui sanitari su cui siamo orientati...
bagno Nizar:
sanitari dolomite mia sospesi con miscelatori teorema serie golf... lo so... i miscelatori non sono granchè, sono quelli di capitolato e per ora non ce la sentiamo di cambiarli solo per un fattore estetico... facciamo male?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


bagno Moni:
sanitari filomuro ideal standard active sempre con il solito miscelatore teorema golf di capitolato... per il lavabo potremmo prendere in considerazione quello abbinato alla serie... qui i miscelatori sono forse più critici perchè la signora ci ha detto che col filomuro andrebbe qualcosa di più alto e anche col lavabo la vedo dura... avete qualche miscelatore carino e molto economico da proporre???

Immagine

Immagine


infine bagno monizarine... tutto da capitolato:
sanitari globo lei, mix ceraplan e vasca ideal standard velox 170 x 70 che eventualmente un domani potremo chiudere con gli appositi pannelli

Immagine

Immagine

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: scelta sanitari

#3
monizar ha scritto:... avete qualche miscelatore carino e molto economico da proporre???
Competere con i capitolati è sempre difficile, ma prova a guardare il sito della Mamoli, fanno cose carine e ricordo che erano piuttosto economici i modelli non di "design" (e qui aprirei una parentesi sulla parola design piuttosto abusata, ma non lo farò :wink: )
http://www.mamoli.it/prodotti.html?s=all

Re: scelta sanitari

#4
aggiornamento... dopo aver pagato il riscaldamento a pavimento extracapitolato l'idraulico dice che ci verrà incontro per i sanitari... risparmieremo qualcosina dunque avremmo 2 e non più di 2 soldini da investire in rubinetti almeno per un bagno... al vaglio:
mix active ideal standard

Immagine


mix start grohe
Immagine


oppure questo visto a leroy merlin
Immagine


a proposito di Leroy merlin: la cabina idro rettangolare geyser basic in offerta, sarà una schifezza??? :roll: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: scelta sanitari

#5
io farei cosi:

MIX LAVABO LEVEL LES075 CR PAFFONi
MIX BIDET LEVEL LES135 CR PAFFONI

MIX LAVABO STICK075 CR PAFFONI
MIX BIDET STICK135 CR PAFFONI

VASO SOSP.SUBWAY 2.0 56001001 VILLEROY & BOCH
SEDILE CHIUS.NORM VILLEROY & BOCH
BIDET SOSP.SUBWAY 2.0 54000001 VILLEROY & BOCH

Prova a vedere le foto e/o a postarle e vedi che gran differenza ,poi la differenza prezzo non è poi cosi ecessiva.

Re: scelta sanitari

#6
grazie per la segnalazione dei miscelatori paffoni che mi sono piaciuti, in particolare il level
Immagine


Uploaded with ImageShack

lo vedreste abbinato ai dolomite mia sospesi???

I sanitari che mi hai suggerito invece mi convincono meno, sono più per le linee squadrate e mi pare anche che per il vaso sia stato segnalato qualche problema di scarico... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: scelta sanitari

#8
ciao Ola! volevamo fare in un bagno i sospesi, in uno i filomuro e in uno dei marcioni di capitolato... i filomuro non ti convincono??? :roll: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: scelta sanitari

#10
però un filomuro mi sembra comunque pratico da pulire perchè non lascia spazi dietro e se la superficie è liscia lo sporco non si infila... o sbaglio??? Al max sarebbe meglio cercare alternativa super economica per il bagno delle monizarine dove volevamo lasciare i marcioni... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: scelta sanitari

#14
monizar ha scritto:per esempio... potrei copiare i full sospesi azzurra alla mia amica di piastrella!
eccccceeeeeerrrtttooooo :lol:
ad ogni modo anch'io ne avrò una coppia filomuro a terra e un'altra sospesi .
ma se aspetti il montaggio dei miei, temo che sarai fuori tempo massimo :roll:
Immagine

Re: scelta sanitari

#15
ciao ann.... devo scegliere in settimana e ho il panico perchè non so più da che parte girarmi, la situazione è questa: l'idraulico visto che gli abbiamo già saldato l'impianto a pavimento ha detto di scegliere tranquillamente dal fornitore di capitolato anche cose extra perchè le pagheremo al prezzo del minor preventivo che trovimo in giro....
dunque per i sanitari dei due bagni principali dovremmo esserci... Ola mi ha fatto giustamente notare che i marcioni che volevamo mettere alle monizarine li malediremo per tutta la vita e allora abbiamo visto i full sospesi di azzurra che su internet dovremmo pagare 300 euro staffe e spedizione comprese (azzurra non è un marchio trattato dal fornitore di capitolato e dubito che tra i sanitari sospesi ci sia altro di carino che permetta di avvicinarsi a questa cifra...)
per i miscelatori direi gli active di ideal standard per la linea active... i paffoni level per i mia sospesi e i paffoni stick per i full sospesi (gli ultimi du sempre su internet)
vasca nel bagno delle monizarine quella di capitolato... anche se forse nella versione più piccola.
veniamo alle note dolenti: per il mio bagno vorremmo riciclare un box doccia della mia prima casa 70 x 90 è in cristallo opaco con bordi bianchi... 'na mezza ciofeca, ma visto che c'è lo usiamo... dunque dovremmo prendere un piatto 70 x 90 e forse visto che il box non è granchè potremmo accontentarci del primo piatto doccia che ci propongono...
per il bagno di nizar invece vorremmo qualcosa di carino, ma sempre con un occhio al prezzo....
il paradosso è poi che invece per il mobiletto/lavabo nizar si vuole accontentare del primo che trova... io vorrei invece qualcosa di più carino... insomma faremo scarpe e ciabatte spaiate!!! :shock: :shock: :( :(
Ultima modifica di monizar il 30/06/11 21:09, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/casa383