La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cabina doccia a parete

#1
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una cabina doccia a parete (3 lati), con questi requisiti (per quanto possibile):

Dimensioni massime, 120x88x195, (lunghezza x larghezza x altezza)
Costo non superiore ai 1000€
Qualità decente...
Di facile montaggio

Grazie

Re: Consiglio cabina doccia a parete

#3
Olabarch ha scritto:se riesci a trovarla a quel prezzo......

Addirittura... è un prezzo cosi distante dalla realtà?

Comunque io ho messo tra parentesi "per quanto possibile": quindi, se a quel prezzo non c'è niente di decente, fatemi sapere la prima cosa che più ci si avvicina (al prezzo e agli altri requisiti)...

Re: Consiglio cabina doccia a parete

#4
cos`è compreso nel prezzo che indichi? Se è soltanto la chiusura (cristalli/porta, profili) allora sì, certamente riesci a trovare qualcosa entro i 1'000 € ! Se per contro intendi chiusura, piatto e rubinetteria, beh, la vedo dura, a meno che tu non vada nel basso-basso di gamma. Già con chiusura + piatto (senza rubinetteria) non è facilissimo trovare delle soluzioni carine entro i 1'000 €. Parlo qui di chiusure con cristalli temprati di almeno 6 mm di spessore. Poi ovviamente puoi optare per l'acrilico, ma forse non è proprio quello che cerchi ...

ciao!! :D

Re: Consiglio cabina doccia a parete

#6
boy_paradis ha scritto:cos`è compreso nel prezzo che indichi? Se è soltanto la chiusura (cristalli/porta, profili) allora sì, certamente riesci a trovare qualcosa entro i 1'000 € ! Se per contro intendi chiusura, piatto e rubinetteria, beh, la vedo dura, a meno che tu non vada nel basso-basso di gamma. Già con chiusura + piatto (senza rubinetteria) non è facilissimo trovare delle soluzioni carine entro i 1'000 €. Parlo qui di chiusure con cristalli temprati di almeno 6 mm di spessore. Poi ovviamente puoi optare per l'acrilico, ma forse non è proprio quello che cerchi ...

ciao!! :D
Io intendevo chiusura + piatto (rubinetteria esclusa).

Non conoscendo l'esatta differenza fra acrilico e cristalli temperati, ad occhio sceglierei facilmente i cristalli temperati; però mi chiedo di quanto aumentino la spesa... o meglio, se il rapporto qualita-prezzo (se paragonati con l'acrilico) valga il gioco...
bresciadocce ha scritto:la vuoi aperta oppure chiusa con ventola di aspirazione?
Per me va benone aperta (ovviamente mi riferisco solo al 'tetto' della doccia); anche perchè credo costi di meno, no?

Re: Consiglio cabina doccia a parete

#7
andrea778 ha scritto: Non conoscendo l'esatta differenza fra acrilico e cristalli temperati, ad occhio sceglierei facilmente i cristalli temperati; però mi chiedo di quanto aumentino la spesa... o meglio, se il rapporto qualita-prezzo (se paragonati con l'acrilico) valga il gioco...
sicuramente "vale il gioco" :D ... intendo i cristalli invece dell'acrilico! Non c'è bisogno di andare su cristalli di 8 o 10 mm, bastano 6 mm. Non c'è bisogno di un sistema ultrasofisticato tipo Plano di Cesana (a meno che tu non sia un maniaco dell'ultraminimal). Su un modello medio di Arblu (metti "Dedalo" o "Marte") potresti arrivare sui 700-800 € per una chiusura a 3 lati, cristalli di 6 mm. Ovviamente rimane il "problema" del piatto. Da escludere un solid surface (stile Corian e simili) che parte da ca. 800 € per una misura di 120x80. Comunque anche andando su acrilico o acciaio smaltato si deve calcolare un minimo di 300-400 € per qualcosa di carino. Con un po' di sconto e ammesso di risparmiare un po' qua e là, te la potresti cavare con ca. 1'200 €. È più del tuo limite di 1'000 €, ma secondo me è un buon investimento.

Re: Consiglio cabina doccia a parete

#8
boy_paradis ha scritto: sicuramente "vale il gioco" :D ... intendo i cristalli invece dell'acrilico! Non c'è bisogno di andare su cristalli di 8 o 10 mm, bastano 6 mm. Non c'è bisogno di un sistema ultrasofisticato tipo Plano di Cesana (a meno che tu non sia un maniaco dell'ultraminimal). Su un modello medio di Arblu (metti "Dedalo" o "Marte") potresti arrivare sui 700-800 € per una chiusura a 3 lati, cristalli di 6 mm. Ovviamente rimane il "problema" del piatto. Da escludere un solid surface (stile Corian e simili) che parte da ca. 800 € per una misura di 120x80. Comunque anche andando su acrilico o acciaio smaltato si deve calcolare un minimo di 300-400 € per qualcosa di carino. Con un po' di sconto e ammesso di risparmiare un po' qua e là, te la potresti cavare con ca. 1'200 €. È più del tuo limite di 1'000 €, ma secondo me è un buon investimento.
Ho dato un'occhiata al sito Arblu... ma da quello che ho visto l'unico vero modello a parete con tre lati (o equivalente) è l'ultimo modello Marte (Marte parete), che però sembra un poco lungo dall'immagine.

Invece il Dedalo separet non mi sembra avere tre lati coperti...

Re: Consiglio cabina doccia a parete

#10
oups! è vero hai ragione!! :oops: ci sarebbe Otto di Arblu, ma si situa in fascia un po' altina (viaggiamo sui 1'500 € per il 120x80).
Buona la dritta su Vismara! :D Col piatto da te proposto siamo a 1'330 €, che con un ipotetico sconto totale del 15% potrebbe andare a ca. 1'100-1'200.