La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incasso piatto doccia

#1
Buongiorno a tutti,
non so se questa è la sezione giusta ma avrei un quesito da porre:
sto ristrutturando la nuova casa, nei 2 bagni ho scelto 2 diversi piatti doccia, uno Catalano 70x115 x8cm di h, e uno ideal standard 70x120 filo pavimento h 4cm.
Ora, al negozio dove li ho comprati mi dicono che i muratori devono prima mettere le piastrelle e poi i piatti doccia con un filo di silicone, mentre l'idraulico dice che li incasserà nelle piastrelle per evitare del tutto il silicone e scongiurare infiltrazioni, solo che così facendo perdo cm del bordo! Anche perchè le piastrelle, e i pavimenti, sono spessi di + di un cm.
Qual'è il modo migliore per salvare estetica e funzionalità? (ed evitare il silicone, l'idraulico ha detto testualmente "è una pecionata", siamo a Roma :) )
Grazie a tutti,
Vane

Re: incasso piatto doccia

#3
...è vero, i sanitari sono x entrambi i bagni di Catalano, i piatti sono uno Ideal Standard, quello h 4cm che giustamente nn è filo pavimento :lol: , l'altro dovrebbe essere Lupi ma nn ricordo le misure, cmq è certamente h 8cm.
Che dici come vanno montati?

Re: incasso piatto doccia

#4
bisogna vedere il disegno di dettaglio del bordo dei piatti. Pare una fesseria, eppure tu hai rilevato il problema......
Quindi: serve il modello o il codice del piatto altrimenti non sappiamo quale disegno esaminare....