La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a.a.a. cercasi miscelatore 2 vie e doccino.

#1
Salve,
sto diventando matto tra le varie marche: Signorini, Fantini, Bossini, Paffoni, Gessi, Zazzeri, Cristina Rubinetterie, Ghohe (polacca?) e qualcuna tedesca.

Tutti i manufatti li cerco con forme rettangolari fatta eccezione per il 3mm di Gessi come vedete da foto.

Il soffione mi piace molto il 3 mm della Gessi anche se ancora devo capire perché non c'è sul sito eppure è uscito Settembre 2010. L'ho visto ad una rivendita ovvero questo:
Immagine
Miscelatore: a 2 vie, quelli termostatici non mi sembrano a mio avviso utilissimi in quanto già ho una temperatura della mandata della caldaia preimpostata tra i 40 ed i 45 gradi.
Difficile la richiesta di acqua calda sanitaria da due utenze e più, per cui per queste ragioni ero deciso a non mettere il miscelatore termostatico.

Doccino: mi piaceva con flessibile trasparente come ho visto in una foto della gessi linea rettangolo, sembra che non molti marchi realizzino il flessibile trasparente.

Grazie mille. :)
Ultima modifica di cangaceiro il 14/09/11 21:33, modificato 1 volta in totale.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: a.a.a. cercasi miscelatore 2 vie e doccino.

#2
non ho capito se il miscelatore ti piace tondo o quadrato.
prova a vedere qui http://alfeoarredobagno.it/Qubika/Misce ... ubika.html
Se non va bene come miscelatore fammi sapere che se ne trovano molti, non avendo capito se tondo o quadrato ne ho messo uno a 5 vie.
per il flessibile non lo fanno tutti trasparente poichè con il calcare dopo poco tempo ti diventerebbe bruttino da vedere.
Per il flessibile prova a tenere in considerazione una soluzione gommata antigraffio tipo questahttp://alfeoarredobagno.it/Flessibili-d ... occia.html
Alfeo Arredo Bagno: [url=http://alfeoarredobagno.it]Rubinetteria bagno[/url] e [url=http://alfeoarredobagno.it/Sanitari/Vedi-tutti-i-prodotti.html]Sanitari[/url] di qualità a prezzi convenienti

Re: a.a.a. cercasi miscelatore 2 vie e doccino.

#3
ciao,
in effetti ho fatto un po' di confusione e perciò ho ricorretto il messaggio.

Dunque, fatta eccezione il 3 mm di Gessi ovvero il soffione, per il resto cerco tutto di forma rettangolare.

Ad esempio mi piaceva la linea rettangolo della Gessi per il miscelatore e per il doccino con flessibile sempre trasparente perché ho visto un bagno con flessibile gessi appunto trasparente.

Ricapitolando:

1. miscelatore a due vie NON TERMOSTATICO per i motivi detti in epigrafe e poi solo due vie perché una serve per il soffione e l'altro per il doccino.

2. per quanto concerne il discorso che sul tubo trasparente si vede il calcare non ho problemi perchè ho un depuratore Culligan.
Tu mi hai proposto un flessibile che è molto simile a quello che mi hanno proposto ad una rivendita: marchio Bossini articolo a00167


Grazie mille. :wink:
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM