La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scopino esiste una valida alternativa.

#19
cangaceiro ha scritto:E allora che idroscopino sia!!!

consigli su marchi e modelli? ok immagino che tutti i marchi realizzino un idroscopino moderno ma c'è qualcuno che come dire è ....uscito dal gruppo?
:oops: in che senso uscito dal gruppo?

io non ho cercato molto e ho preso bellosta, come tutta il resto della rubinetteria,
mi pare che siano tutti uguali ....... la differenza era solo nel getto: a doccetta o laser .
ovviamente per pulire il wc occorre il laser

:mrgreen: mentre per l'uso che ne ha fatto spappara sarebbe più indolore la doccetta :mrgreen: :mrgreen:

Re: Scopino esiste una valida alternativa.

#20
uscire dal gruppo vuol dire differenziarsi dagli altri per design o qualche comfort che così a primo acchito un idroscopino non può avere.

Ad esempio adesso ho appreso che l'idroscopino a differenza del doccino ha una differenza nel getto, ovvero che è laser! immagino che tale significato voglia dire di concentrare il getto in un unico flusso di acqua compatto per come dire attaccare meglio le parti solide attaccate alla ceramica del sanitario.

tipo l'idroscopino laser ha bisogno di una pressione particolare o va bene anche quella comunale che in genere si aggira sulle 2,5 atmosfere insomma 2,5 BAR.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Scopino esiste una valida alternativa.

#21
cangaceiro ha scritto:uscire dal gruppo vuol dire differenziarsi dagli altri per design o qualche comfort che così a primo acchito un idroscopino non può avere.

Ad esempio adesso ho appreso che l'idroscopino a differenza del doccino ha una differenza nel getto, ovvero che è laser! immagino che tale significato voglia dire di concentrare il getto in un unico flusso di acqua compatto per come dire attaccare meglio le parti solide attaccate alla ceramica del sanitario.

tipo l'idroscopino laser ha bisogno di una pressione particolare o va bene anche quella comunale che in genere si aggira sulle 2,5 atmosfere insomma 2,5 BAR.
in effetti idroscopino LASER, fa un pò STAR TREK :mrgreen: ... la "pressione comunale" a me va benissimo...
comunque io ho scelto la rubinetteria dei sanitari e poi ho preso l'idroscopino della stessa linea :wink:

Re: Scopino esiste una valida alternativa.

#23
non me ne vogliate ma a me l'idroscopino non piace per niente.... :roll:
preferisco il classico, magari con qualche bella piantana tipo questo
Immagine
mi sembra più carino, non saprei pulire il wc con l'idroscopino che spruzza solo acqua...io con lo scopino pulisco tutto l'interno del wc con candeggina....con quello non puoi farlo!!! :roll:

Re: Scopino esiste una valida alternativa.

#25
JOtarokuJO ha scritto:Io ho messo L'idroscopino paloma di bossini....per adesso mi trovo bene.
Alla vista sembra belloccio, poi si nota che nel punto in cui eroga l'acqua ha solo 1 buco, questo deve voler dire che appunto il getto è laser ed è qui che si differenzia da un doccino che a prima vista potrebbero essere uguali. 8)


su e-bay comunque vogliono 45 euro + 9 euro di spedizione, altro che 30 euro :roll:
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Idroscopini gocciolano.

#28
Salve a tutti :D

ma è vero che dopo tot mesi gli idroscopini gocciolano? e che quindi è bene mettere all'attacco a muro una valvola di intercettazione?

Ma al di là del gettonatissimo Arvag:

http://www.arvag.com/jetset.htm

senza spendere cifre folli ci sono nel quasi 2012 qualche prodotto innovativo in tale settore? o ccomunque che abbia la capacità di effettuare regolazioni, insomma senza spendere un occhio. Ad esempio il lavascopino non rientra nel mio budget.

Grazie e buon idroscopino a tutti.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Scopino esiste una valida alternativa.

#29
a me questo IDROscopino non mi convince per niente!!!! l idea che possa schizzare mentre si pulisce non mi piace ....sarà anche vero che lo scopino tradizionale risale all era giurassica e che a volte anche visivamente non è il massimo ma ha un costo irrisorio...con 1/1.5 Euro lo si cambia e se si ha la paura che si trasormi in un mostro di microbi è una spesa che la si può affronatre anche ogni mese...e poi comunque anche una volta a settimana basta lasciarlo immerso all interno del wc dopo aver messo della candeggina e si pulisce...io faccio così e se a casa viene qualcuno nessuno si deve vergognare!!!!

Re: Scopino esiste una valida alternativa.

#30
Personalmente vorrei mettere un qualcosa di "definitivo", facilità di utilizzo e sopratutto manutenzione zero.
L'idea di comprare ogni mese lo scopino mi prende male anche se me lo regalassero.

Ho letto molti threads in merito all'idroscopino della Arvag e vi posso dire che il parere degli utenti è positivo. Molti posts risalgono all'arco di tempo 2006-2007 in cui la arvag aveva a campione un modello nuovo ed uno vecchio. Ebbene quello nuovo gocciolava mentre quello vecchio non dava di questi problemi.

Son passati diversi anni, poi è venuto fuori Bossini ecc... ma Arvag fa solo idroscopini, non rubinetteria generale.

Nessuno sul forum si è lamentato che il getto così detto laser o a spillo skizzi nelle zone prossime al wc, solo 1 utente donna ha manifestato questo problema ma al contempo ha riferito che i suoi uomini per urinando con attenzione skizzavano all'esterno per cui mi fa pensare che era un problema insito nelal geometria del wc. 8)
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM