La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piatto doccia rialzato e montato al contrario

#1
ciao girando tra i vostri album ho notato che i piatti doccia come i nostri (ultraflat di ideal standard) vengono montati ad altezza del pavimento, abbiamo notato invece che il nostro è rialzato da terra... visto che non hanno ancora piastrellato secondo voi dovremmo/potremmo pretendere che venga riposizionato? A noi hanno detto che l'hanno rialzato per non avere problemi con lo scarico... :roll:
Ultima modifica di monizar il 27/09/11 20:15, modificato 3 volte in totale.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: piatto doccia rialzato

#2
Moni a me lo hanno messo a filopavimento nonostante abbia il parquet in bagno...io la doccia la uso e problemi di scarico non ne ho avuti! Non so dirti se abbiano fatto dei lavori diversi in partenza perchè io avevo richiesto fin da subito questi piatti ultraflat :oops: :wink:

Re: piatto doccia rialzato

#3
monizar ha scritto:A noi hanno detto che l'hanno rialzato per non avere problemi con lo scarico... :roll:
Be se sai:
1. dove è e a che quota è il tuo scarico
2. conosci bene dalla scheda tecnica tutto il piatto doccia.
3. conosci bene il tuo solaio.

Puoi verificare se la risposta è vela o meno. Al 99% lo è perché altrimenti si sarebbero complicati la vita da soli per niente.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: piatto doccia rialzato

#4
dunque abbiamo studiato la scheda tecnica e le istruzioni di montaggio... il piatto può essere montato anche rialzato... in compenso ho scoperto che l'hanno montato storto e cioè con la piletta e la pendenza rivolta verso la porta del box!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: piatto doccia rialzato

#7
Moni, mi spiace ma io li farei proprio sistemare!!!
Passi per il rialzo (che poi io dico, se il piatto è ribassato e tu me lo alzi che senso ha??), ma fatti spiegare per quale motivo li hanno montati al contrario! Mi ripeto, a meno che non abbiano fatto l'impianto per un piatto diverso che non andava bene per questo (non capisco niente di impianti quindi potrei dire una cazzata) però in ogni caso avrebbero dovuto avvertirvi e dirvi "questo non si può mettere" secondo me! Sentiamo il parere di un tecnico...

Re: piatto doccia rialzato

#8
Non so chi ha scelto quel piatto doccia ma se è stata monizar doveva fare un discorso lei prima a monte, cioè valutare DOVE è lo scarico al muro e conseguentemente sulla base dell'altezza del sifone capire quanto si doveva rialzare.

Probabilmente stiamo parlando di un edificio di vetusta costruzione con il solaio magari realizzato a mezzo di longarine e mattoni disposti peril lato di 12.5 cm.
Il muratore se non ha l'altezza e non può rompere il solaio deve rialzarsi per forza.

comunque possiamo capirlo anche da qui se il piatto si può girare o meno, ad esempio dicci due informazioni:
1. quale è la differenza di quota che c'è tra il piano dettato dal massetto ed il bordo inferiore del piatto superflat
2. quale è la differenza di quota che c'è tra il bordo inferiore del piatto e il buco nella ceramica del piatto, questo dato lo evinci solo dalla scheda tecnica.
3. ottimale sarebbe sapere se ti hanno messo un sifone alto 80 mm oppure uno di quegli speciali alti 60 mm.

Ciao!
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: piatto doccia rialzato

#9
mmmm.... l'idraulico assicura che il piatto doccia va bene anche così, il muratore si è offeso, io passo per la rompiscatole di turno e mi tengo il piatto così com'è! :(
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: piatto doccia rialzato

#10
sono quelle situazioni che vanno fotografate bene prima onde evitare di trovarsi in spiacevoli discorsi, le maestranze se vogliamo chiamarle così raramente ammettono colpe anche evidenti a meno che uno non controribatte con osservazioni prettamente tecniche e precise.

E' comunque una ipotesi di colpa perché non sappiamo niente di altezza solaio, dove sia lo scarico, ecc....certamente il non averlo fatto presente alla cliente puzza un po', in genere chi è pienamente coscente di eventuali bocche storte lo fa presente prima facendo così vedere che è davvero uno capace nel suo mestiere.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: piatto doccia rialzato

#11
La casa e' in costruzione e il piatto doccia scelto da subito. Il muratore ha ammesso l'errore ma l'idraulico che secondo me doveva spiegare non collabora e dice che va bene cosi. A me spiace rompere e mi spiace per il muratore e ho desistito .
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: piatto doccia rialzato e montato al contrario

#13
non ne ho idea... se fosse facilmente removibile potrei farlo fare dal papà con l'aiuto dell'amico idraulico.... il punto ormai è che il materiale umano qui è estremamente suscettibili e difficile da trattare e né io né mio marito siamo particolarmente inclini alla lite o anche semplicemente in grado di far valere le nostre ragioni... ma mi dispiace così tanto.... :cry:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: piatto doccia rialzato e montato al contrario

#14
Eccomi anche qui... Effettivamente questo rialzo non è il massimo per quel piatto doccia, ma mancano le piastrelle no?? Magari con lo spessore del pavimento la cosa si attutisce... Ottimismo!
Per il resto ti capisco, arrivi a un punto in cui sei talmente stanca delle lotte e delle liti in cantiere che ti devi arrendere... Ma sai che ti dico?? Nessuno si accorgerà del piatto doccia non perfetto (tranne noi :lol: ), meglio preservare la tua salute mentale!!
:D

Ah, dimenticavo.... Un altro abbraccio!! :D
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305