La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione bagno

#1
ciao a tutti,
stiamo costruendo casa e siamo arrivati al momento di decidere la disposizione interna......
pio o meno ci siamo, ma stiamo impazzendo con la disposizione dei bagni (sanitari lavello doccia vasca etc..)

vi posto le piantine con due quote

Immagine
Immagine

nella piantina dove non è indicato nulla ci interessa una doccia , wc bidet e lavandino

nell'altra cerchiamo idee per sfruttare al meglio gli spazi e avere un bagno che meriti di essere visitato :wink: :wink:

AIUTATECIIIIIII :-)))

Re: disposizione bagno

#2
cocordo con voi che stiate impazzendo!
Il bagno è un locale che ha dignità pari ad una cucina o un soggiorno, mentre da quel che si può vedere, sono stati ricavati dove è rimasto lo spazio dopo aver pensato a tutto il resto!
Il secondo bagno è alquanto brutto, con una disposizione scomoda e la vasca stretta.
Nel primo non c'è materialmente lo spazio per inserire tutto quello che ti serve.

Re: disposizione bagno

#4
guardavo il primo bagno.... è molto simile al mio, ma più grandicello! il mio misura 2,30 m x 2,10 m, la porta centrale sul "lato lungo" e la finestra di fronte, e ci ho fatto entrare tutto, compreso lo spazio per un bell'armadio a muro (visto che non ho un rispostiglio).
certo, ho una doccia normalissima da 80 cm, il lavabo sarà angolare e non tanto grande, la distanza tra i sanitari è la minima....a qualcosa ho dovuto pur rinunciare! :wink:

Ti chiedo: avete prerogative particolari? chessò, doccia da 100?? due lavabi?? :roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: disposizione bagno

#5
Oh grazie Miremiry!
mi consolo un pò :)
sapevamo che le piante dei bagni erano non grandissime e una un pò particolare, ma non pensavamo ci avrebbero complicato così!

Allora i due lavabi non ci interessano.. però volevamo una vasca e la doccia in entrambi i bagni..
avevamo pensato anche a una vasca in muratura in quella nicchia con un lato adattato anche a doccia

Re: disposizione bagno

#6
tassera ha scritto:Oh grazie Miremiry!
mi consolo un pò :)
sapevamo che le piante dei bagni erano non grandissime e una un pò particolare, ma non pensavamo ci avrebbero complicato così!

Allora i due lavabi non ci interessano.. però volevamo una vasca e la doccia in entrambi i bagni..
avevamo pensato anche a una vasca in muratura in quella nicchia con un lato adattato anche a doccia
mi concentro solo sul primo perchè sul secondo bagno non ho alcuna ispirazione (olabarch pensaci tu!!!)
ma sia doccia che vasca nel promo bagno??? :roll: :|
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: disposizione bagno

#9
Ciao! Hai le misure precise degli spazi?
Il mio è simile al tuo, solo che è 330x285, ma ha il mansardato spiovente verso la finestra! Mi ha complicato non poco le cose. Mi sono ridotto a fare disegni in 1:10 al pub mentre bevevo birra Ahahahah!
Morale: ci ho fatto stare: vasca angolare 140x140, wc, bidet, mobile da 180 e doccia da 120×80 APERTA! senza vetri da pulire!!
Per questo ti chiedo le misure precise eheheh!
Eventualmente potete far tirar su una parete? Il vetro cemento può inoltre essere un'opzione?
Notte!! :)

PS: Secondo me la cosa migliore è prendere un foglio con quadretti da 5mm e disegnare finché non hai finito le idee. Un foglio ogni disegno, così poi li metti da parte e li confronti!

Re: disposizione bagno

#13
Ciao!
Con 4 conti veloci mi sembra ci stiano una doccia da 120x80 con tutto cristallo intorno (magari ingresso a scrigno), wc, bidet e un mobile da più o meno 2 metri...

Non ho usato fogli ma tutto in testa. Che bello voglio fare l'architetto!! Ahahahah!!

Sono dal telefono quindi niente disegno, comunque secondo me ci si sta :)
Praticamente appena entri sulla dx c'è il mobile, che parte da 35 e si allarga a 50 (mi baso su ideal bagno). Sempre appena entri sulla sx c'è la doccia, con il lato lungo e apertura verso la finestra. Farei l'apertura nella prima metà, a scrigno. In questo modo ti rimane poco più di 140cm per i due sanitari.

Questa è la prima idea, partorita appena viste le misure!! Ora penso ad altre! Buonanotte!! :)