La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dietro la lavatrice devo mettere le ceramiche?

#1
Ho deciso di togliere la lavatrice dal bagno e di posizionarla in una rientranza nel disimpegno dentro un armadio a muro, quindi solo con le ante.
Mi sto chiedendo se è necessario far piastrellare la parete dietro la lavatrice.
Che ne pensate?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#2
credo che sia meglio...oppure puoi far fare una nicchia che la contenga

#3
Secondo me non è necessario, a meno che non hai una lavatrice "ballerina" che si muove durante la centrifuga :oops: in questo caso ti rovinerebbe la parete.-


Ciao

#5
Mely ha scritto:credo che sia meglio...oppure puoi far fare una nicchia che la contenga
La lavatrice è già in una nicchia :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Io ho fatto proprio così nella mia nuova casa, visto che non volevo la lavatrice in bagno, ho fatto creare appositamente dai muratori una nicchia che la contenesse e sopra un ripiano in muratura per appoggiarci i vari catini e detersivi. Io non l'ho piastrellata e non credo sia necessario farlo.

#11
Io avevo pensato di mettere le ceramiche per proteggere il muro da eventuali macchie di umidità :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
dietro la lavatrice non si crea umidita' a meno che non ti perde il tubo.
Eventualmente metti dello smalto e non della tempera.