La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vostro parere

#1
Cosa ne pensate di questi articoli:

Lavabi che monterò nel bagno principale su mensola colore wengè:
Immagine
Lavabo che monterò nel bagnetto piccolo sempre su mensola in wengè:
Immagine
e questa è la colonna doccia Ideal Standard Magnum 150:
Immagine
cosa ne pensate????

Re: Vostro parere

#2
io ho qualcosa di simile alla prima foto. lavabo poco profondo, rubinetto a parete, mensola rovere. purtroppo non è comodo. la mensola si bagna troppo.

hai una doccia grande? io vedo bene quel tipo di colonne per spazi grandi

Re: Vostro parere

#3
petra18 ha scritto:io ho qualcosa di simile alla prima foto. lavabo poco profondo, rubinetto a parete, mensola rovere. purtroppo non è comodo. la mensola si bagna troppo.

hai una doccia grande? io vedo bene quel tipo di colonne per spazi grandi
ho una doccia 100x80.... penso vada bene, almeno così mi ha consigliato l'idraulico...

Re: Vostro parere

#4
La mia esperienza personale con i lavabi "da arredo" è decisamente negativa.
Non che si creino particolari danni, ma per l'utilizzo quotidiano e gli schizzi sono troppo scomodi.

Dovessi rifare una casa, almeno su questo aspetto, penserei più alla funzionalità

Re: Vostro parere

#5
Steve1973 ha scritto:La mia esperienza personale con i lavabi "da arredo" è decisamente negativa.
Non che si creino particolari danni, ma per l'utilizzo quotidiano e gli schizzi sono troppo scomodi.

Dovessi rifare una casa, almeno su questo aspetto, penserei più alla funzionalità
mia sorella ha un lavabo simile a quello fatto a scodella e si trova benissimo... Ovviamente sugli altri due non posso esprimermi.

Re: Vostro parere

#8
forse quelli a parete fanno più schizzi. magari sarai fortunato... io tornassi indietro cambierei le mie scelte. visti dal rivenditore sono bellini ma una volta montati non sono proprio il massimo della funzionalità

Re: Vostro parere

#9
Io ho un lavabo da appoggio (Nuda di Flaminia) su mesola in wenge. Per il lavabo mi trovo anche bene ma dopo 5 anni la mensola è irrimediabilmente macchiata di acqua e prodotti vari da bagno. Evita se puoi quel tipo di piano.

Re: Vostro parere

#10
Loveday ha scritto:Io ho un lavabo da appoggio (Nuda di Flaminia) su mesola in wenge. Per il lavabo mi trovo anche bene ma dopo 5 anni la mensola è irrimediabilmente macchiata di acqua e prodotti vari da bagno. Evita se puoi quel tipo di piano.
meglio un laccato?

Re: Vostro parere

#11
è ovvio che il modello della prima foto è meno pratico e funzionale del secondo...nel senso che + sono piatti e meno acqua contengono e quindi maggiori schizzi verranno dispersi sulla superficie circostante...diciamo che sono adatti a piccole attività come un veloce lavaggio mani e denti...se cominci a lavarti viso,ascelle...sarà inevitabile lo spargimento di acqua.
E' comunque consigliabile visto che sotto avrai un supporto in wenge ricoprirlo con una lastra trasparente di vetro lo conserverà da acqua e macchie di detergente, profumi, trucchi e tutto quanto si usa in un bagno quotidianamente.


Il secondo modello essendo più concavo sarà + contenitivo e quindi permetterà un uso con meno problemi di debordamento acqua.