La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto: Box doccia 120 x 80 . Entrata lato corto.

#1
Salve a tutti,
stiamo scegliendo il tipo di box doccia da applicare su un piatto 120 x 80 ad angolo (due lati sono mura), siamo obbligati ad utilizzare come ingresso doccia il lato corto e per questo motivo avevamo scelto un box doccia semi aperto (lato lungo cristallo di 120cm e lato corto di solo 30 cm - rimarrebbero 50 cm di entrata) ma essendo il lato lungo di "soli" 120, ed pur avendo posto il soffione a 50cm dalla parete (anziche 60), abbiamo paura che potrebbe verificarsi una grossa fuoriuscita d'acqua durante l'utilizzO, ci sono molti produttori che applicano una tenda sul braccetto che fissa al muro e da struttura alla doccia ma non vorrei che sia una soluzione un po' obsoleta e soprattutto brutta a vedersi, quindi la soluzione potrebbe essere quella dell'apertura scorrevole su due lati oppure lo scrigno visto che il battente sul lato lungo non darebbe la necessaria stabilità a tutta la doccia...quindi in definitiva le scelte sarebbero:
1- Lasciarla Così
2- Eliminare i 30 cm su lato corto e chiudere con tenda
3- Scorrevole su due lati (facile da pulire?? mmm)
4- Scrigno....
Qualcuno di voi ha questo modello in casa con le stesse misure???
Sapreste consigliarmi altri modelli di doccia con ingresso su lato corto adatte alla nostra situazione??

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi....

P.s. Metto il link della doccia che abbiamo scelto...giusto per una migliore descrizione... http://www.vismaravetro.it/Prodotti/cab ... 86_it.html

Re: Aiuto: Box doccia 120 x 80 . Entrata lato corto.

#2
ciao..mi piace molto la doccia che hai scelto...pulita, lineare..
precisazione: il soffione è posto sul lato lungo alla distanza di 50cm dal muro?? se così fosse rimarrebbero ben 70cm prima di arrivare all apertura..giusto?? ..bhè non mi sembrano pochi...per far uscire l acqua devi proprio tenere il soffione molto obbliquo e non rivolto verso il basso...oppure avere la previsione di molte docce in 2 con spruzzi e giochi d acqua a volonta!!! 8)

in ogni caso se hai questo dubbio si possono valutare altre alternative:
1)lasciarla cosi: non dovresti aver problemi..anche perchè il lato aperto non è completamente aperto ma ha la paretina e gia questo aiuta.
2)no tenda...vai a cancellare la bellezza della doccia e poi quel lenzuolo cerato umido che sgocciola ovunque e che quando entri o esci ti si attacca addosso ...credimi non è il massimo della praticità oltre che della bellezza
3)scorrevole:potrebbe essere una bella soluzione..le scorrevoli di oggi non sono come quelle di un tempo cove lo sporco si annidiava lungo le rotaie...oggi tutto è ridotto al minimo e scorrono a filo piatto.
4)scrigno??? non ho capito cosa intendi ..
altrimenti opterei per una 5° soluzione: chiusa con cristallo su tutti i 2 lati senza muro ed entrata da porta a battente sul lato lungo...sempre che tu abbia spazio per aprirla agevolmente

Re: Aiuto: Box doccia 120 x 80 . Entrata lato corto.

#4
ciao!!! anch'io ho il tuo stesso identico problema. doccia 180*90 ad angolo.
inizialmente da progetto volevo farla "aperta" ma poi non mi spaventa tanto l'acqua che schizza fuori ma di più il freddo d'inverno.

anch'io non voglio farla con ingresso nel lato corto perchè c'è il bidet vicino e proprio non mi piace, e anch'io ho visto il vetro con asta tenda della samo.
purtroppo però non ho trovato soluzioni con anta a battente sul lato corto!!!!!!!!!
ora ho lasciato tutto in mano alla signora che si occupa dei miei bagni e le ho chiesto di trovarmi qualcosa di simile..... :roll:

se ti viene in mente qualcosa fammi sapere, io se ho delle novità di scrivo! :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Aiuto: Box doccia 120 x 80 . Entrata lato corto.

#5
ciao,
allora mi hanno proposto Megius collezione solodoccia che fa anche l'entrata dal lato corto.
è l'unica soluzione x ora!!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"