Pagina 1 di 1

Riorganizzare due bagni (uno con antibagno)

Inviato: 27/01/12 14:00
da shizuka
Ciao a tutti!
E' il mio primo post ma vi seguo da tanto.. Allora, la futura casa è in pieno cantiere ed io e il mio fidanzato siamo in crisi perchè molto dubbiosi su come organizzare lo spazio dei due bagni, essendo entrambi più o meno stretti e lunghi(nonostante uno dei due sia già stato accorciato per creare una cabina armadio..) Vi posto la piantina e spero ci aiuterete perchè i lavori già sono in corso e l'idraulico aspetta noi :cry: L'idea principale ed iniziale era avere il bagno più piccolino per tutti i giorni e come lavanderia, ma mettendoci anche sanitari e doccia, solo che verrebbe molto risicato e non sappiamo se ne vale la pena. Nell'altro più grandicello vorremmo una cosa più particolare e di "rappresentanza" mettendoci una bella vasca da bagno e magari all'entrata fare un piccolo antibagno che separa lavabo dal resto della stanza tramite eventuali muretti separatori. Ora il dubbio è, a questo punto sarebbe forse meglio abbandonare l'idea della lavatrice nel bagno più piccolo e creare un antibagno nell'altro con lavabo in muratura e lavatrice sotto? o conviene stringersi nel piccolo? :roll: Insomma qualsiasi idea abbiate, su come e cosa posizionare è ben accetta! L'arredamento è moderno. Vi ringrazio tanto in anticipo! :oops:

Re: Riorganizzare due bagni (uno con antibagno)

Inviato: 27/01/12 15:10
da pollyjean
Nel disegno che hai postato ci sono dei passaggi un po' strettini... :roll:
Nel bagno piccolo, facendo la doccia sul fondo, guadagneresti spazio.
Anche nel bagno grande mettendo i sanitari uno di fronte all'altro (da verificare la distanza)

Che ne dici?
Immagine

Re: Riorganizzare due bagni (uno con antibagno)

Inviato: 27/01/12 16:53
da shizuka
ciao grazie :)
Per il bagno piccolo è vero che ci sono misure ridottissime, però si deve ricalcolare tenendo conto dei sanitari colibrì a filo muro, e anche il lavabo sarebbe a filo parete con il rubinetto montato a muro. Il problema è che sotto la finestra c'è un termosifone e nel caso in cui si potesse spostare/eliminare(non credo), gli infissi sono in legno e si creerebbe un macello ogni qualvolta si userebbe la doccia :roll: Il problema vero e proprio però è la lavatrice, non sappiamo dove piazzarla tra i due.. Per quanto riguarda la disposizione del grande, avevo pensato di mettere lavabo+mobile all'entrata come nel disegno e di fianco la vasca, mentre sul lato opposto i sanitari nascosti da un muretto con termoarredo e sgabellino. L'idea è che appena si entra si veda solo il lavabo e la vasca. E' fattibile? Ditemi un po' le vostre esperienze per la lavatrice! :mrgreen:

Re: Riorganizzare due bagni (uno con antibagno)

Inviato: 27/01/12 17:53
da pollyjean
Che ne pensi di questa? La doccia pero' da 80 credo sia troppo, dipende dalla larghezza effettiva del bagno.
Nel bagno grande, forse una vasca angolare semitonda faciliterebbe l'accesso, ma non ho idea delle misure che esistono
Immagine

Re: Riorganizzare due bagni (uno con antibagno)

Inviato: 28/01/12 1:49
da fabcons
Nel bagno grande non riesci a mettere la vasca di traverso in fondo, sotto la finestra (anche se è una soluzione che non ho mai gradito)? Recupereresti parecchio spazio, e potresti ben separare il lavabo dal resto del bagno con un muretto di separazione. Mentre nel piccolo farei finta di essere straniero...sacrificherei il bidet :mrgreen: Comunque le misure precise sarebbero utili per ragionare meglio

Re: Riorganizzare due bagni (uno con antibagno)

Inviato: 29/01/12 12:23
da shizuka
@pollyjean grazie, alla fine faremo come anche suggerito da te nella prima soluzione per il bagno grande, sanitari uno di fronte all'altro e poi metteremo una vasca angolare asimmetrica in muratura con misure non ingombranti :) per il piccolo abbiamo trovato sanitari da 45 e mobili molto slim per un lavabo da appoggio, tutto come nella disposizione che si era deciso inizialmente.
(ps. ho visto l'album della tua casa e mi piace molto)

@Fabcons non ne parliamo del bidet, lui non ne vuole sapere di toglierlo :twisted:
Comunque credo che abbiamo raggiunto una soluzione efficiente per entrambi i bagni(spero), grazie per la collaborazione :D