La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente!!!!! lavabo incasso

#1
Ciao!! Espongo il mio problema sperando nei vostri consigli...visto che ho i giorni stretti per scegliere il lavabo e di conseguenza(come capirete) anche il mobile bagno...
Ho un mobile che vorrei riutilizzare per il nuovo bagno... è stato fatto su misura con struttura in legno che abbiamo rifinito con mattonelle e top in marmo del Portogallo; togliendo il rivestimento in mattonella, la struttura starebbe precisa nella nicchia del bagno della casa nuova.
Il punto è: sul top abbiamo il buco per il lavabo sottopiano più quello per la rubinetteria (monoforo); non avendo previsto di riusarlo, abbiamo già preso il nuovo rubinetto MA A PARETE. Quindi ho il buco del vecchio rubinetto da coprire.
Nostra idea: far allargare al marmista il buco del lavabo, tanto da coprire anche quello del rubinetto: per farlo basterebbe un ovale 43 x 52 o più grande.
Idea rivenditore: mettere .
qualcosa in appoggio per coprire il tutto, ma finora ha trovato solo cose rettangolari, dicendo che non è facile trovare sottopiano con queste misure (ma nemmeno con altre che siano anche più grandi :?: )

DUNQUE, SE AVETE QUALCHE CONSIGLIO O SAPETE CHE PUO' ESSERCI QUALCOSA DI ADATTO....ASPETTO SUGGERIMENTI :D

Re: Urgente!!!!! lavabo incasso

#3
La tua osservazione è giusta....aggiungo però che il piano è un po' anomalo...nel senso che ha molta profondità (55 cm) e considerando le dimensioni minime del lavabo (43x52) la parte in profondità (43) mi lascerebbe comunque più di 10cm di piano tra me e il lavabo (scusa se spiegato così sembra contorto)

Re: Urgente!!!!! lavabo incasso

#4
oltre ad essere un po' troppo lo spazio tra il bordo dove appoggi la panza ed il lavabo, il GROSSO problema è nella parte verso il muro: i fori del miscelatore ci sono già e bisognerebbe fare quello nuovo in modo che quelli già esistenti siano compresi nella parte che andrebbe via. In buona sostanza, lo spazio tra il bordo ed il muro sarebbe veramente risicato.......

Re: Urgente!!!!! lavabo incasso

#6
credo sia meglio rifarlo, prescindendo dal costo.
Se postassi una bella foto dall'alto, in modo da capire le misure.....
Mettendo "sopra" qualcosa avresti un brutto effetto, dal momento che il rosa Portogallo è molto bello e caratteristico.
Di dove sei?