La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Monolocale - Divano letto

#17
bè...bè
dai €10 ai 200 di microfibre ormai c'è la qualunque, vedi tu se una da € 10 puoi definirla di qualità
fermo restando che non posso sapere, e quindi non giudico, che cosa concretamente ti hanno proposto.
Il fatto è che non credo molto agli sconti del 40%,
e si 1500 è un prezzo "giusto" da cui partire per un buon prodotto ivato di fabbrica da cui scontare un 10%
40% mi fa sospettare che da qualche parte si abbia a tirar via :?
l'unico sconto del genere che possa essere reale è se uno si porta a casa il divano che era in esposizione
sinceramente, Ti auguro, di aver trovato una vera occasione :wink:
http://www.pedrina.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Monolocale - Divano letto

#18
Intanto grazie per i consigli di nuovo! ;-)
Lo stesso divano in 2 store distinti me lo facevano a 1300/1400 con sconto (??)... Poi sono andato a casaidea e lì tutti i prodotti godono di questo sconto fiera (35%).... Quindi credo alla (rara) botta di fortuna...

In ogni caso lo store che me lo ha venduto non sembra malvagio...;-) faró attenzione alla qualità dei tessuti come da tuo consiglio...

Ora devo valutare se prendere o meno anche il pouff ;-) 80x60 per farmi una chaise lounge diciamo "custom" ....

Da quello che mi dicono Ever è una buona marca (abruzzese) che da un pó di anni si sta affacciando sul mercato.... D altronde chi sceglie strutture di buona qualità e materassi così buoni difficilmente punta a prodotti low low cost (sbaglio?!)

Re: Monolocale - Divano letto

#19
R.Pedrina ha scritto:la ditta sarebbe la Ever salotti? se si il modello Suez sul sito non c'è, ma poco importa, a parte la mia curiosità
Anch'io ero curiosa :D

http://www.eversalotti.it/modelli/perso ... uez_01.htm
http://www.eversalotti.it/modelli/perso ... uez_03.htm
http://www.eversalotti.it/modelli/perso ... ez_dim.htm
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Monolocale - Divano letto

#20
io ho notato differenze di costo per ciò che riguarda il meccanismo..ho visto la scheda tecnica di qs divano letto, e il materasso è solo 190 cm di profondità.
io ho acquistato un divano letto con qs meccanismo per la casa al mare, ormai anni fa, ma con un materasso lungo ben 198 cm.....anche qs fa la differenza come piano dormita, decisamente più comodo senza rischio di piedi fuori :)
secondo me l'hai pagato non eccessivamente anche per questo motivo, un meccanismo diverso. magari non ha nemmeno le cinghie sul piano seduta, sotto i cuscini di seduta x intenderci??

Re: Monolocale - Divano letto

#21
Allora,
grazie per i consigli intant! :D

io non sono corto, anzi, sono alto 184 cm, ed ho sempre dormito su di un materasso di 185cm (obiettivamente non eccessivamente comodo) ma cmq la lunghezza non è mai stato un "problema".
Ovviamente meglio 200 cm che 190cm, ma 10 cm non li vedo come un driver per far alzare o scendere il prezzo di un divano in maniera così evidente (opinione opinabile ovviamente :D ).

Della stessa marca (stesso meccanismo e stesso materasso spettacolare, vi esorto a guardare la foto :D ) posso prendere lo Stella (sul sito non ci sta ma vi posto la foto insieme al Suez), 200 cm di profondità ma lo schienale del divano e troppo alto e spinge un pò la testa in avanti, lo trovo leggermente scomodo...

siamo sempre lì, di listino intorno ai 1.500€ e grazie al fatto che sono andato a casaidea e l'ho prenotato, sconto fiera 35%....posso ancora scegliere uno dei due....

Stella (foto inviatami da Ever)
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Suez (dal vivo in fiera)
Immagine

Re: Monolocale - Divano letto

#22
L4sty ha scritto: Ovviamente meglio 200 cm che 190cm, ma 10 cm non li vedo come un driver per far alzare o scendere il prezzo di un divano in maniera così evidente (opinione opinabile ovviamente :D ).
a me l'hanno posto proprio come elemento basilare sulla questione prezzo... :?
meccanismo con materasso più lungo...meccanismo diverso, costruzione diversa del meccanismo stesso, decisamente migliore come qualità :?

a qs punto ...i miei 1550,00 eurini spesi mi sembrano un buon prezzo rispetto al tuo 1500,00