La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#1
Salve a tutti!
Tra i mille dilemmi riguardanti la mia casetta, uno dei tanti che mi attanaglia è la scelta del divano!
Per esigenze di spazio ho bisogno di comprare un divano letto, dato che ho una sola camera da letto e se vengono a trovarmi i miei genitori non so dove farli dormire!
Un'altra esigenza pressante è spendere poco! :mrgreen:
Ho fatto un giro per vari negozi, poltrone e sofà, ikea, mondo convenienza, ma con enorme tristezza mi sono resa conto che:
1) I divani letto costano un botto
2) I divani letto, se sono comodi come letti sono scomodissimi come divani!
3) I divani letto sono ingombranti.

Fatte queste considerazioni, l'unico divano che mi sembrava "comprabile" era il modello kivik dell'Ikea, unico problema però è che è davvero troppo lungo (2,56 m).
Ho visto anche il tidafors dell'ikea, molto comodo come divano ma purtroppo non sfoderabile!
Quindi ricapitolando vorrei: un divano letto comodo (sia come letto ma soprattutto come divano!), non eccessivamente lungo dato che ho poco spazio, e abbastanza economico!

Dite che sono un tantino esigente???

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#2
ciao,
che misure hai a disposizione? lo preferisci in tessuto o in pelle, ecopelle? lineare o con penisola?
matrimoniale o francese?
con qualche altra info in più magari riusciamo ad aiutarti :mrgreen:
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#3
allora, diciamo che la parete su cui lo devo mettere è di 2,70, ma non vorrei occuparla tutta perchè altrimenti apro difficilmente la porta finestra e poi perchè vorrei anche mettere vicino una lampada da terra.
Lo preferirei in tessuto e non in pelle, assolutamente lineare e naturalmente comodo! Mi sembrano molto comodi i divani con lo schienale abbastanza alto in modo tale da appoggiare bene la testa.
Purtroppo però i divani letti mi sembrano tutti molto rigidi! Li trovo veramente scomodi.
Per quanto riguarda il letto va bene anche alla francese.
Grazie dell'aiuto! :wink:

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#4
di nulla, figurati...
indubbiamente i divani letto sono meno comodi di un semplice divano, ciò nonostante dipende anche della forma del divano e dal tipo di apertura del letto...

questo, ad esempio, è un divano letto concepito per essere usato principalmente per dormire, infatti la seduta del divano è un materasso. Questo materasso, per essere sfruttato nel tempo, è abbastanza "rigido"
Immagine
mentre questo è un divano letto da salotto a tutti gli effetti, ma sicuramente risulta più comodo e accogliente, in quanto la seduta del divano e il materasso interno, sono due cose distinte e separate. Essendo concepito per essere sfruttato saltuariamente come letto, inoltre, il materasso all'interno del divano è più accogliente rispetto al grigio
Immagine
hai valutato qualche altra opzione tipo acquistare un divano da salotto che rispecchi i tuoi gusti e dei letti (poltrone letto, pouf letto, futon, brandine richiudibili ecc.) d'emergenza per quando vengono i tuoi genitori?
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#5
si ho valutato altre possibilità...anche perchè, se non fossi costretta a comprare il divano letto, potrei sbizzarrirmi nella scelta del divano!

Ad esempio ho valutato l'idea di comprare uno di quei letti gonfiabili, mi hanno detto che sono comodissimi, e per me sarebbe una svolta perchè, una volta sgonfiati occuperebbero poco spazio...purtroppo però mia madre mi ha riso in faccia e a nulla è servito dirle che quando lei verrà la farò dormire nel mio letto e io dormirò sul gonfiabile (tieni presente che mia madre ha 68 anni ed è dura convincerla!!)
Sempre quel geniaccio di mia madre si era fissata che la scelta migliore era comprare un letto ribaltabile :!: ...ancora sto cercando di convincerla che nel mio soggiornino di 15 mq non è proprio il caso di mettere un catafalco del genere!!senza considerare i prezzi esorbitanti di quegli aggeggi!
Per quanto riguarda le brandine e company, purtroppo non ho molto spazio dove riporle...mi piacerebbe ma sono veramente a corto di mq!

Quindi mi sa che l'unica scelta che posso fare è il divano letto :cry: (ma sotto sotto non rinuncio all'idea di un bel letto gonfiabile! :wink: )

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#6
hihihih tosta tua madre... :mrgreen:
circa il letto ribaltabile (suppongo tu intenda i letti a scomparsa) in effetti costano parecchio ed occupano tanto spazio...
inoltre li trovo piuttosto brutti esteticamente...

ti consiglio anche di valutare il pouf letto..è molto carino esteticamente, non occupa tanto spazio, si dorme discretamente bene, lo puoi usare anche come seduta in più in salotto (visto che il divano non sarà molto grande) ed è leggerissimo..quindi facilmente spostabile per pulire o per portarlo da una stanza ad un'altra... ah, cosa non poco importante, il prezzo non è elevato se acquisti un modello semplice.
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#7
idelShop.com ha scritto:di nulla, figurati...
indubbiamente i divani letto sono meno comodi di un semplice divano, ciò nonostante dipende anche della forma del divano e dal tipo di apertura del letto...

questo, ad esempio, è un divano letto concepito per essere usato principalmente per dormire, infatti la seduta del divano è un materasso. Questo materasso, per essere sfruttato nel tempo, è abbastanza "rigido"
Immagine
mentre questo è un divano letto da salotto a tutti gli effetti, ma sicuramente risulta più comodo e accogliente, in quanto la seduta del divano e il materasso interno, sono due cose distinte e separate. Essendo concepito per essere sfruttato saltuariamente come letto, inoltre, il materasso all'interno del divano è più accogliente rispetto al grigio
Immagine
hai valutato qualche altra opzione tipo acquistare un divano da salotto che rispecchi i tuoi gusti e dei letti (poltrone letto, pouf letto, futon, brandine richiudibili ecc.) d'emergenza per quando vengono i tuoi genitori?
L'argomento interessa anche a me...
Di che marca sono questi divani? Su che fascia di prezzo siamo?

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#8
Ieri sono tornata all'Ikea, e il mio sconforto cresce sempre di più...
mi sono resa conto che il divano Kivik, comodo ed esteticamente bello come divano, è in realtà abbastanza scomodo e poco pratico come letto!
Quanto verrei comprare un divano che sia solo divano!!!
L'idea del pouf letto non mi sembra male, ma ne dovrei comunque comprare due, e torna il mio problema di spazio perchè credo che siano un pò troppo ingombranti... :?

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#9
L'idea del pouf letto non mi sembra male, ma ne dovrei comunque comprare due, e torna il mio problema di spazio perchè credo che siano un pò troppo ingombranti.
poco meno di 80 cm, ma chiusi sono così carini che puoi metterli in qualunque stanza e non necessariamente entrambi nel salotto :roll:

x rosg...
puoi trovare tutte info sui divani sul nostro sito, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contattami :wink:
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#13
silvia2000 ha scritto:
mhmmm insomma.... un progetto ancora sulla carta o realizzato?? cmq.... troppi meccanismi, troppi movimenti da fare, quel cuscino che si piega per diventare letto mi dà l'idea di scomodo.... il tutto sicuramente poco economico :?
Certo che esiste, eccolo:
Immagine
Si chiama Bo Concept Melo, io l'ho visto e provato dal vivo e lo comprerò. E' una marca del Nord Europa che esiste da molti anni, questo modello è un classico dalle loro parti.

Costo 1100 Euro ivato, a Roma c'è un negozio, non so di dove sei cmq c'è il loro sito italiano.

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#14
Immagine
ma il cuscinone/materasso tocca a terra?
non ha un piede apribile affinchè il materasso sia in posizione orizzontale?

sembra una chaise lounge più che un divano letto :roll:
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: Consiglio per Divano-letto comodo ed economico!

#15
idelShop.com ha scritto:
Immagine
ma il cuscinone/materasso tocca a terra?
non ha un piede apribile affinchè il materasso sia in posizione orizzontale?

sembra una chaise lounge più che un divano letto :roll:

guardando il filmato si vede che c'è sia la posizione "letto" che quella chaise longue come nella foto :wink:

Comunque io cercavo qualcosa di più economico visto che mi andrebbe nella cameretta secondaria.