La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MERITALIA GIULLARE

#16
Antonio Orrù ha scritto:Ho letto il tuo post. Ti sei proprio innamorato di questo divano. Capita!!! Io ho fatto tante pazzie per cose che mi piacevano e non mi son pentito. Il divano Giullare che hai postato in foto costa 18.650 euro. Tutto è relativo. anche il prezzo.
Grazie Antonio.
Purtroppo abbiamo appurato che è caro come il fuoco.
Appena sono davanti al pc posto uno dei render che mi ha fatto Lietta - a casa nostra ci starebbe da dio... :(

Re: MERITALIA GIULLARE

#17
Guarda se ti può consolare per quanto possa star benissimo a casa tua è una cifra veramente importante. Considera che è un pezzo talmente eccentrico e colorato che molto probabilmente tra un paio di anni potrebbe anche stancarti. Meritalia fa cose molto fuori dagli schemi. Io ho provato la Michetta che è scomodissimo anche se molto scenografico.

Re: MERITALIA GIULLARE

#18
Osservazioni giustissime... Ma per come siamo fatti, reputiamo che difficilmente possa stufarci, in realtà.
Il preventivo che abbiamo è sotto i 10 x il 270 cm, cifra mostruosa ma che con grande sforzo ginnico potrebbe essere raggiungibile
Mi piacerebbe chiaramente sedermici perché anche io ho provato la michetta e diciamo che non rappresenta il mio ideale di comfort

Re: MERITALIA GIULLARE

#20
Steve1973 ha scritto:Chissà come si sta bene invece con un pon pon nel sedere... :mrgreen: :mrgreen:
Magari si verificano delle congiunture astrali favorevoli, si riesce ad averlo in tempo per l'housewarming (al quale sei chiaramente invitato) così lo verifichi di persona :mrgreen:

Re: MERITALIA GIULLARE

#21
Sì Fabietty, inoltre suggerirei per Steve il posto d'onore, il cuscino rosa sul centro destra :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: MERITALIA GIULLARE

#24
E questo ? Sicuro l'hai considerato.
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: MERITALIA GIULLARE

#26
Certo sostituire il divano il Giullare che ti piace tanto con quello della Lago per te sarebbe veramente difficile. Dalle foto che hai postato, scusami se sbaglio, ho notato che il divano dovrebbe andare in un ambiente soggiorno cucina. Guarda, se mi posso permettere stai molto attento a quello che compri. Il divano in questione non è sfoderabile!! questo è un dato importante in quanto stando in un ambiente così vissuto sarà soggetto ad assorbire odori e comunque ad essere soggetto ad assalti continui. Vuoi mettere lo sbragamento con scarpe ancora ai piedi etc..? Non so se invecchiato sarà altrettanto bello. Guarda son prodotti troppo particolari. sarebbe come acquistare il Boa di Edra. L'ho visto in un negozio di Cagliari. Costa 22.000 euro !!!! Non ho osato sedermici anche se non saprei come alzarmi. Son cose per case dove la vita vera non passa. Immaginati i bambini che ci saltano sopra col gelato o le mani unte di patatine?

Re: MERITALIA GIULLARE

#27
Antonio Orrù ha scritto:Certo sostituire il divano il Giullare che ti piace tanto con quello della Lago per te sarebbe veramente difficile. Dalle foto che hai postato, scusami se sbaglio, ho notato che il divano dovrebbe andare in un ambiente soggiorno cucina. Guarda, se mi posso permettere stai molto attento a quello che compri. Il divano in questione non è sfoderabile!! questo è un dato importante in quanto stando in un ambiente così vissuto sarà soggetto ad assorbire odori e comunque ad essere soggetto ad assalti continui. Vuoi mettere lo sbragamento con scarpe ancora ai piedi etc..? Non so se invecchiato sarà altrettanto bello. Guarda son prodotti troppo particolari. sarebbe come acquistare il Boa di Edra. L'ho visto in un negozio di Cagliari. Costa 22.000 euro !!!! Non ho osato sedermici anche se non saprei come alzarmi. Son cose per case dove la vita vera non passa. Immaginati i bambini che ci saltano sopra col gelato o le mani unte di patatine?
o i cani.... :D

considerazioni logiche e razionali (io la penso come te)
che fab e angy di sicuro faranno

è che a volte
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: MERITALIA GIULLARE

#28
...E i cani, e gli amici rinc0gli0niti.
Come hai ragione Antonio!

Il mio io pragmatico, in effetti, mi spinge verso il Diesel Moroso.
Vediamo se l'avrà vinta sull'io narciso

Intanto grazie ancora per le tue riflessioni, fai osservazioni sempre molto argute!

Re: MERITALIA GIULLARE

#29
@difra
Mi ero perso il tuo commento :mrgreen:
Al solito ormai ci prendi e ci capisci benissimo
Mi rendo conto perfettamente che sarebbe una scelta irresponsabile ma è esattamente come dici tu, anche in firma.
Sai quando in realtà sei perfettamente consapevole di aver già deciso quindi situazioni del tipo: "se mi dicono che è scomodo non lo prendo" ------> "è scomodo!" -----> "chissene"
Oppure "se mi dicono che il mantenimento è allucinante non lo prendo" -------> "si rovina con niente" ------> "pazienza ci staró attento"
Ecco
Sindrome di Stendhal a ciodo
Manca altresì tantissimo, magari mi passa in tempo :mrgreen:

Della roba di Lago faccio fatichissima a parlar male perché l'azienda la adoro e lui è un genio su più livelli (da utente medio mi par di potere affermare che ha avuto un impatto nel mondo del mobile medio di qualità imparagonabile ad altri, tutti a fare quadratoni di vetro colorato ormai!) e lo ammiro tacca Roberto Baggio ma babba bia quel divano...

Re: MERITALIA GIULLARE

#30
Fatto bene a postare il divano Lago 8)
... :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)