La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco alternativa al divano letto Ikea PS per €450, esiste?

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un divano letto comodo soprattutto per dormirci (larghezza 160 cm), verrà tenuto nella cameretta della bimba e quindi usato solo raramente come divano, sarà invece aperto ed utilizzato come letto quando avremo amici o parenti da ospitare.
Guardandomi in giro mi sono reso conto che il prodotto che sembra fare al caso mio è l'Ikea PS HÅVET, che con fodera Vansta arriva a costare però sui €460 http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09874479/
Trovo che sia un prodotto piuttosto caro in relazione allo standard Ikea.

Sapete darmi un'alternativa meno costosa, o se attorno a quella cifra, perlomeno di migliore qualità?
Grazie mille delle idee e consigli! :)

Re: Cerco alternativa al divano letto Ikea PS per €450, esis

#3
Eh, un po' difficile!
Se ti accontenti, potresti provare in un mercatino dell'usato.
Io vi trovai 3 - 4 anni fa a quel prezzo un divano letto nuovo, di una fabbrica locale che aveva chiuso.
Naturalmente trasporto e montaggio a mia cura e colore quello che c'era (e x fortuna mi piaceva 8) ).
Ah, il montaggio piuttosto difficile per noi imbranati :lol: , un incastro metallico fra struttura e schienale non era ben allineato, ma l'abbiamo capito dopo un bel po' di tentativi :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)