La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divano con un bel retro?

#18
Se stai cercando un divano con un bel retro, io ti consiglierei un bel divano angolare.
Il divano angolare nasce per essere sistemato in un qualsiasi angolo di 90 gradi, tuttavia gli esperti di design lo adoperano tantissimo anche nel bel mezzo della stanza.

La cosa bella del divano angolare è che, in pratica, riesce a definire dei veri e propri micro ambienti nell'ambito della stessa stanza, ed inoltre si presta benissimo ad essere abbinato a dei tappeti, dei tavolini, dei pouf... qualsiasi cosa si possa collocare in maniera equidistante rispetto ad entrambi i lati del mobile.

Per farti un'idea della forma di molti divani angolari vedi un pò qui:

http://www.vamadivani.it/divani/divani-angolari/

Io ti consiglio di posizionare il lato più corto del divano in maniera adiacente al muro, mentre di valorizzare il lato più lungo proprio per la sua bellezza del retro.
Chi più spende meno spende, scegliere divani di qualità artigiana è la mossa giusta per arredare il tuo salotto una volta per tutte.

Re: Divano con un bel retro?

#19
Ciao magro!
Sono nuova del forum, quindi scusa se la mia risposta arriva solo ora, spero il mio consiglio ti possa ancora essere d'aiuto. Io ho acquistato da qualche mese un divano Doimo Sofas, modello Cocò (quello di cui parlava saragusto). Se ti può piacere la linea, io te lo consiglio vivamente perchè è indistruttibile (ho due figli piccoli ed un cane grande, quindi ti assicuro che quel povero divano ne vede di cotte e di crude tutti i giorni- e nonostante tutto, è ancora bellissimo!)
Anche io come te cercavo qualcosa di moderno, ma non troppo semplice e con un bel retro (il mio divano da il retro alla zona pranzo-cucina) e devo dire che l'intreccio di striscioline di legno grezzo sul retro e davvero d'effetto!

Te lo consiglio proprio!
Buon arredamento!

Re: Divano con un bel retro?

#20
Ciao a te!!
Ho appena visto il modello di cui mi parli ed effettivamente sembra essere fatto apposta per valorizzarne la parte posteriore, con quella lavorazione piuttosto originale, oltretutto dev'essere anche un mobile piuttosto resistente, come dici.

Da appassionato di arredo, ogni volta che mi son ritrovato a progettare un ambiente con dei divani dal bel retro ho scelto quasi sempre i divani angolari, li trovo perfetti per gli arredi organizzati in questo tipo.

Magari sarebbe interessante un divano angolare con la stessa lavorazione retro del tuo nuovo divano :wink:
Chi più spende meno spende, scegliere divani di qualità artigiana è la mossa giusta per arredare il tuo salotto una volta per tutte.

Re: Divano con un bel retro?

#25
pinguc ha scritto:Bello e particolare.... ho visto su quel sito un prodotto in offerta di questa marca e son quasi svenuta.................. :shock:
Sì, il prezzo è importante :D ma come diceva skyandrea con flexform vai sul sicuro, è uno dei migliori marchi del settore.

Re: Divano con un bel retro?

#27
Ciao dai un'occhiata al limes di Saba Italia, la particolarità degli schienali applicati alla base ti offre una vista diversa dal normale, inoltre puoi posizionarli e spostarsi a piacere, questo ti da modo di offrire ai tuoi ospiti una visione rinnovata dell'ingresso.
Fammi sapere che ne pensi