La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: baxter budapest vs frau massimo sistema

#3
massimo sistema, bianco lo abbiamo da circa 3 mesi soddisfattissimi
qualitativamente come dice mcariot dovresti essere in una botte di ferro con entrami percio' penso sia una questione di gusto / stile

noi volevamo un divano semplice quasi minimalista e secondo noi massimo sistema era perfetto

Re: baxter budapest vs frau massimo sistema

#9
preso un tre posti con un solo bracciolo basso e un modello su misura ricavato da una chase lounge con bracciolo alto questo per poter fare salotto angolo con dimensioni no superiori a 270 x 250
confermo che abbiamo preso un cuscino aggiuntivo per chiudere l'angolo e due cuscini piu' piccoli per appoggio
colore bianco

Re: baxter budapest vs frau massimo sistema

#10
praticamente frau ha una sola tipologia di pelle disponibile in moltissimi colori

esiste anche un'altra tipologia ( che in negozio abbiamo visto) e che il venditore se ricordo bene aveva descritto come lavorazione antica o naturale, al tatto la sensazione era bellissima ma estremamente delicata ( sembra che frau la sconsiglia specificatamente nel caso di animali o bambini) inoltre non e' disponibile in molti colori ( di sicuro non vi era il bianco)

Re: baxter budapest vs frau massimo sistema

#11
Oltre la SC ci sono la pelle Soul e la Heritage, che però non sono disponibili in tutti i colori ma solo in pochi colori base. Inoltre sono pelli senza protezione e pertanto non adatte ad un uso intenso a meno che non piaccia l'effetto "rovinato" ad un costo tra il 10% ed il 20% in più. Il consiglio è di prendere sempre la SC
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: baxter budapest vs frau massimo sistema

#12
salabc ha scritto:preso un tre posti con un solo bracciolo basso e un modello su misura ricavato da una chase lounge con
visto che l'hai preso con pelle sc (che poi è la stessa che sto valutando io) il divano rimane sempre così morbido, diciamo così "sofficioso" come appare nei depliant?

Re: baxter budapest vs frau massimo sistema

#13
noi lo avevamo trovato sin troppo morbido il rappresentante di zona ha suggerito dii richiedere l'imbottitura " per esportazione"
ci ha spiegato che per certi mercati prevedono il 10 pct in piu di gomma piuma e di contro una riduzione del 10 pct della piuma vera e propria

penso che tu possa addirittura richeiedere un specifico gradi di morbidezza /durezza

Re: baxter budapest vs frau massimo sistema

#14
salabc ha scritto:penso che tu possa addirittura richeiedere un specifico gradi di morbidezza /durezza
perdona l'ennesima domanda ma nn ho negozi frau vicino (fortuna che c'è paul)

i pezzi singoli che hai preso e poi hai assenblato come ti sono arrivati? rifiniti su tutti i lati e poi assemblati insieme?

perché mi hai data un idea cioè poter combianre il divano secondo le necessita del momento, nel mio caso semplicemente, da una linea far diventare due sedute contrapposte...