La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

settebello salotti o molteni?

#1
ciao a tutti!
dopo vari giri tra chateau d'ax, poltrone e sofà, divani divani... ho provato i divani settebello.
mi sono sembrati tutta un altra cosa... purtroppo anche per il prezzo :/
qualcuno li ha comprati? come si è trovato?

please tante opinioni ;)

grazie
Ultima modifica di Leo82 il 08/09/12 20:27, modificato 1 volta in totale.

Re: settebello salotti o molteni

#2
Sempre qui... Dopo vari estenuanti giri tra i vari negozi di divani...
Sono indecisa tra settebello salotti o molteni , il modello lido.
Cosa mi consigliate? Il lido da 180cm con un tessuto di categoria media quanto costa ad un prezzo onesto?

Ho visto anche murtarelli, ma forse sono un gradino più basso.

Re: settebello salotti o molteni

#3
Leo82 ha scritto:Sempre qui... Dopo vari estenuanti giri tra i vari negozi di divani...
Sono indecisa tra settebello salotti o molteni , il modello lido.
Cosa mi consigliate? Il lido da 180cm con un tessuto di categoria media quanto costa ad un prezzo onesto?

Ho visto anche murtarelli, ma forse sono un gradino più basso.
Il Lido da 180 in tessuto ha un prezzo di listino variabile da 2400 a 2950 circa (+21% IVA). Un buono sconto si aggira sul 15%.
Non conosco Settebello, ho visitato il loro sito e mi sembra decisamente diversa da D&D, P&S ma certamente non all'altezza di Molteni per gusto, stile, qualità e immagine
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: settebello salotti o molteni?

#4
Ciao Paul,
Grazie per la tua risposta. Dici variabile in base alla qualità del tessuto giusto?

Visto che non me ne intendo, e i tessuti ognuno li chiama in modo diverso. Il tessuto A di molteni a ke livello si colloca? Quali sono i vari livelli?

Pensavo che il prezzo da listino fosse quello, IVA inclusa.
Avevo appena trovato uno sconto del 34% su un divano in Expo.. Ma chiedono l'acquisto di due divani :/ (2 e 3 posti) :cry:

A me piace molto anche la linea del settebello Dylan, più che altro mi interessava un paragone sulla qualità... Non avevendo un grosso budget per molteni dovrei approfittare di uno divano in Expo, a questo punto.

Re: settebello salotti o molteni?

#5
Non è che ognuno chiama i tessuti in modo diverso: ognuno usa tessuti diversi e non bisogna fare delle categorie di prezzo una scala di qualità o, peggio, sociale. Un semplice ma ottimo cotone potrà essere nella categoria di prezzo più bassa e un misto lino o seta che magari è bellissimo ma si sgualcisce in quella più costosa. ma se a te serve un cotone perché fare una classifica di qualità solo basata sul prezzo?
Il consiglio? Vai dal tuo rivenditore Molteni e scegli il tessuto che ti necessita in base alle tue esigenze.
Il listino da luglio è IVA esclusa ma ciò solo per potersi adeguare al paventato aumento dell'IVA. Rispetto a prima, tranne l'aumento, non è cambiato nulla. Il 34% di sconto sui divani in Expo è ottimo, ma ovviamente anche io non separerei una coppia di divani.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: settebello salotti o molteni?

#6
hai ragione, a me servirebbe cotone...
considerato però che sono in provincia di milano io la coppia di divani la dividerei....
non molta gente si può permettere un salotto con due divani!!!
a tal proposito .. qualcuno vuole il divano da 3 posti molteni? ;)