La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano comodo con letto d'emergenza

#1
Per la casa al mare avrei bisogno di un divano letto, magari con piccola penisola che in caso di ospiti improvvisi diventi un letto.

Nulla di più facile direte, il mercato offre tanto ma:

- non vorrei spendere cifre enormi
- vorrei una seduta comunque comoda

queste due variabili fanno si che io ancora non abbia trovato quello che cerco.

Il problema è che i nuovi modelli sono quelli che si aprono in un sol gesto con rete elettrosaldata piuttosto comodi come letti ma DURISSIMI come divani

In alternativa ho visto quei divani con cassettone che si estrae da sotto le sedute e si alza fino a formare un piano unico con la seduta. Come comodità del divano forse ci siamo ma di questi modelli ne ho visti solo nelle grandi catene tipo RICCI CASA, MERCATONE UNO, IKEA, MONDOCONVENIENZA e la paura è che poi alla fine il divano sia una ciofeca. Da tutti i produttori ho visto solo l'altro modello. Mi dareste la vostra esperienza con questo tipo di sistema?

E poi mi chiedo, ma i vecchi divani letto dove si toglievano i cuscini (comodi) della seduta ed usciva una rete a doghe ripiegata esistono ancora? Sono davvero cosi scomodi?

Ok mi sono incartata forse dovrei rinunciare al letto, comprare due reti pieghevoli e amen........che dite ? Urgono consigli grazie :roll:

Re: divano comodo con letto d'emergenza

#2
Esistono, certo :!: il problema è che essendo meno pratici, l'altra tipologia "il trasformabile" li ha completamente rimpiazzati, e in giro se ne trovano pochi, io qualche offerta posso anche inviartela tramite "messaggio privato", se proprio hai necessità di questa tipologia con una seduta molto comoda, ma si tratta di offerte nella zona di Pistoia in Toscana (con possibilità di spedizione in tutta l'italia ovviamente).

Comunque io prenderei in considerazione anche questo annuncio di outletarredamento.it :

http://www.outletarredamento.it/salotti ... vicky.html

Non sarà il massimo, ma per il prezzo direi che è un affare, so che non è la tipologia che cercavi, ma dovrebbe essere comunque abbastanza comodo.

P.S: Il divano che linea deve avere ? e che dimensioni ?
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: divano comodo con letto d'emergenza

#3
Grazie tante per la rispota, oggi ho misurato le dimensioni massime per il divano che sono di 2,80 cm. Direi quindi che un bel matrimoniale ci starebbe ma sono molto indecisa se fare o no il divano letto o un semplice divano. :roll:

Sinceramente il sistema che mi ispirava di più era quello con cassettone. Quello che mi hai postato lo conosco in quanto l'ho già avuto (è per questo che ne ricordo la durezza) e pensavo di venderlo come usato in quanto dopo la ristrutturazione, nonostante sia piuttosto nuovo, manca solo il portacuscino ma per il resto il sistema è quello, non ci azzacca nulla con i nuovi colori della casa e rivestirlo non credo valga la pena dato che comunque lo trovo scomodo. Il modello con rete che esce da sotto i cuscini oggi mi diceva un'amica che ce l'ha il materasso sottilissimo.

Speravo in qualche testimonianza di chi ha provato i vari sistemi per decidere se abbandonare o no definitivamente il letto di emergenza. Insomma vorrei chiarirmi le idee prima di far perdere tempo in inutili preventivi. :wink: