La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano comodo con possibilità di appoggiare testa

#1
Salve, fra qualche mese dovrò arredare casa e vorrei prendere un divano da mettere nel salone, deve essere comodo, cioè poter star seduto per ore senza avvertire sensazione di scomodita o comunque dolorini alla schiena e magari con la possibilità di poter poggiare anche la testa in quanto mi piace guardare film. Probabilmente dovrò optare per il modello ad L per questioni di arredo. Potreste consigliarmi modelli e marche da tenere presente ? Non ho idea su dove buttarmi, diciamo che non vorrei spendere cifre astronomiche ma il giusto per un buon prodotto.
P.S. non deve essere divano letto e per quanto riguarda il materiale,consigliatemi voi sia esso in pelle che in tessuto (anche qui non sò dove orientarmi).
Grazie.

Re: Divano comodo con possibilità di appoggiare testa

#5
Scusate... ma avete mai provato a poggiare la testa sul poggiatesta di un divano e guardare la televisione che è a 30/40 cm da terra?
Forse bisognerebbe montare la TV sotto il soffitto :wink:

Questo è uno di quei luoghi comuni da sfatare...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Divano comodo con possibilità di appoggiare testa

#6
Io cercavo più o meno la stessa cosa (la differenza è la forma).
Dopo aver cercato un po' mi sono orientato sul modello Olympo della Manifattura Italiana Divani...si riesce ad appoggiare la testa e si ha quella piacevole sensazione di affondarci dentro! Inoltre da un lato ho fatto mettere il recliner che ti assicuro, alla prova, è veramente molto confortevole. Dall'altro lato ci sarà una leggera curva...davanti a quella posizionerò un pouf.
Non so dirti però se standoci ore avrò la stessa sensazione in quanto dovrebbero consegnarmelo a metà ottobre!
Sulla qualità del prodotto non so dirti in quanto non sono un tecnico del settore, ma mi è sembrata discreta e con un ottimo rapporto qualità/prezzo vista l'offerta che ho trovato.
Tessuto o pelle? Va un po' a gusti...io preferisco decisamente la pelle (l'ho presa bianca nello specifico) in quanto ha un aspetto più raffinato...inoltre è molto più facile da pulire. Per la pelle c'è qualità e qualità...dipende dallo spessore della stessa e da che parte dell'animale è stata presa (anche qui però non so dirti di più). Unico neo della pelle: costa di più!
Infine: un consiglio...prima di prendere il divano...provalo! (ad esempio io e mia moglie abbiamo una bella differenza di altezza...è stato difficile trovare un modello che fosse comodo ad entrambi!)

Re: Divano comodo con possibilità di appoggiare testa

#7
Ciao Naotone. Ci sono vari divani che presentano meccanismi per regolare l'altezza dello schienale e alcuni anche per regolare la profondità di seduta. I modelli che mi vengono in mente, ad esempio il maralunga di Cassina, sono davvero comodi ma anche particolarmente costosi. Probabilmente però vi saranno anche divani di fascia media che hanno questi stessi tipi di meccanismi ma non so dirti i modelli. Per quanto riguarda pelle o tessuto dipende dai gusti. La pelle è sicuramente più d'impatto. Considera però che il divano di pelle, oltre a costare di più, non può essere sfoderato(a differenza dei divani in tessuto che sono tutti sfoderabili). Con un divano di tessuto se il colore non dovesse più convincerti o il tessuto dovesse rovinarsi potrai sempre cambiare look al tuo divano senza però dover riaffrontare il costo della struttura.Credo però che la pelle si macchia meno del tessuto ed è più facile da pulire, si pulisce semplicemente con acqua. Mentre il rivestimento dei divani in tessuto se non sbaglio deve essere lavato da macchine professionali. Io personalmente, a meno che tu non abbia una passione per la pelle, ti consiglierei di scegliere il tessuto.Spero di esserti stato d'aituo

Re: Divano comodo con possibilità di appoggiare testa

#9
Caro Peverelli,
In questa sezione del forum non è prevista la promozione del proprio punto vendita (ne ha fatte tre a distanza di pochi secondi una dall'altra) che può invece essere inserita nella sezione RadioTruciolo.
Leggo con piacere che abbiamo molti marchi in comune e pertanto ritengo che da rivenditore di classe qual'è saprà adeguarsi allo stile del forum.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.