La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli per divano letto

#18
Si tratta di una stanza in un sottotetto nella quale c'è giá una libreria e un tavolino con pc e che vorrei utilizzare come studio. Pensavo quindi ad un divano dal disegno leggero che all'evenienza mi potesse dare almeno 1 posto letto.
L'ideale sarebbe avere 2 posti letti, non necessariamente matrimoniali, per questo pensavo ad un divano + puff o poltrona oppure un divano di quelli che si aprono tipo libro e lo schienale diventa piano letto...

Purtroppo non mi piace il design tipico dei divani-letto che praticamente toccano il pavimento, perché li trovo troppo massicci. Siccome la maggior parte del tempo resterebbe in configurazione divano, preferisco avere un bel divano piuttosto che un letto matrimoniale super comodo..

Le vele di futura sembra una soluzione molto adatta allo scopo, devo capire però gli ingombri (mi sa che in una stanza 3x3.3m con dentro già una libreria stiano un po' costipate) e il costo...avete idea di quanto possano costare?

Comunque ogni altra idea :idea: o suggerimento :D é molto gradito ..l'arredamento è un mondo alquanto nuovo per me e ogni settimana si scoprono oggetti bellissimi e soluzioni geniali ai piccoli "problemi" quotidiani .... peccato i pezzi..

Re: Consigli per divano letto

#19
Bellissimo questo Giò! Seguo anche io la discussione :)
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Consigli per divano letto

#21
pardella ha scritto:Hai provato a guardare il sito della campeggi? E' pieno di idee "stravaganti"

Nel mio studio di casa ho messo questo:

http://www.campeggisrl.it/oblo.html

Ciao, conosco Campeggi, e all'inizio mi piaceva molto l'Oblò, ma dalla foto sul loro sito non si vede l'altezza della seduta del divano, che sembra abbastanza basso, mi potresti dire che altezza di seduta ha e che altezza ha il letto da terra? La coperta del divano, quando poi fai il letto, si può togliere? Ultima domanda, di dove sei? Qui a Verona non trovo nessuno che li ha in esposizione.....
Grazie e buona giornata a tutti